Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft acquisisce Perceptive Pixel, specializzata in tecnologie multi-touch

Microsoft acquisisce Perceptive Pixel, specializzata in tecnologie multi-touch

Microsoft Corp. e Perceptive Pixel Inc. (PPI) hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Microsoft acquisirà PPI, uno dei più attivi attori nel settore della ricerca, sviluppo e produzione su larga scala di soluzioni per schermi multi-touch.

“L’acquisizione di PPI ci permette di attingere a forze complementari, e siamo entusiasti di accelerare l’evoluzione di questo mercato”, ha dichiarato Kurt DelBene, presidente della Divisione Office di Microsoft. “I display tattili di grandi dimensioni di PPI, se combinati con l’hardware dei nostri OEM, consentiranno la creazione di potenti PC basati su Windows 8 ed apriranno nuove possibilità per la produttività e la collaborazione” ha proseguito DelBene.

Fondata nel 2006 da Jeff Han, PPI ha rilasciato la sua prima workstation multi-touch di grandi dimensioni all’inizio del 2007, diventando negli anni successivi una tecnologia riconosciuta e premiata in diverse situazioni. Le tecnologie brevettate sono utilizzate in un’ampia gamma di settori come il governo, la difesa, la comunicazione, l’esplorazione energetica, l’ingegneria e l’istruzione superiore.

“Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare insieme su una nostra passione comune per costruire tecnologie che permettono alle persone di collaborare e comunicare”, ha detto Han. “Con l’adesione a Microsoft, saremo in grado di sfruttare lo slancio enorme della divisione Microsoft Office, e interagire strettamente con i suoi prodotti, fornendo questa tecnologia ad un insieme molto ampio di clienti.” conclude. 

I termini dell’accordo non sono stati divulgati. L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, compresa l’approvazione della autorità di regolamentazione. Un annuncio che spinge ancor di più Microsoft verso il settore hardware, probabilmente allo scopo di migliorare sì il suo sistema operativo Windows 8 (e Windows Phone 8), ma anche i suoi Surface, magari facendo da preludio ad uno smartphone vero e proprio.

Fonte: Microsoft New Center

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità