Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Musica iTunes senza DRM, le case discografiche vogliono di più

Musica iTunes senza DRM, le case discografiche vogliono di più

Pubblicità

Le complicate e differenziate richieste delle case discografiche per chiudere definitivamente il contratto sulla musica senza Drm starebbero frenando il lancio dell’€™iTunes completamente privo di Drm. Ecco quello che viene rivelato da All About Jazz, un sito specializzato in musica che cita a sostegno della sua tesi

Secondo la pagina web al momento ciascuna casa discografica ha specifiche e particolari condizioni che Apple dovrebbe rispettare e che stanno appesantendo le trattative.

Warner, ad esempio, chiederebbe prezzi variabili a seconda che la musica senza Drm a seconda della popolarità  delle canzoni. Universal vorrebbe un marchio invisibile che pur permettendo di portare da un dispositivo all’€™altro la musica, permetta di determinare la sua provenienza, Sony BMG punta ad avere il diritto di vendita, in pratica riducendo Apple a semplice ‘€œintermediaria’€.

Difficile dire quanto di fondato ci sia in questa indiscrezione. Quello che è sicuro è che su iTunes store ci sono già  a disposizione diverse canzoni Warner prive di Drm. Va però detto che si tratta non di musica recente, ma di brani piuttosto datati anche se in qualche caso molto popolari. Non è da escludere che la casa discografica abbia cominciato a dare il via libera per le canzoni per le quali il costo di 99 centesimi viene ritenuto adeguato e che per le altre, in attesa di accordi, resti in vigore il Drm.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità