Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Niente IRDA sui nuovi Titanium? Ecco la soluzione, anche per gli altri Mac

Niente IRDA sui nuovi Titanium? Ecco la soluzione, anche per gli altri Mac

Apple, preparandosi a puntare su Bluetooth per le comunicazioni senza fili a breve raggio e bassa velocità , ha eliminato dalla dotazione del Titanium DVI la porta IRDA che era presente da qualche anno su tutti i modelli TOP.

Questo costringe i possessori di cellulari con porta IRDA o di Palmari che in precedenza sincronizzavano il loro dispositivo via Infrarossi, a procurarsi un adattatore seriale/USB o, quando saranno disponibili, degli adattatori BlueTooth (abbiamo piu’ volte segnalato il perfetto funzionamento del software attualmente disponibile con telefoni e Palm).

Una soluzione alternativa e’ quella di utilizzare un trasmettitore IRDA su USB.
Il supporto a tali dispositivi e’ arrivato su Mac OS X con le release 10.1.3 e superiori e permette di collegare alcuni dei device gia’ presenti sul mercato e che in precedenza erano dichiarati compatibili solo con il Mac.

Uno di questi, segnalatoci da tempo da Francesco Marcantoni e’ il Mars II.

“Ovviamente è solo per PC e non è segnalata nessuna compatibilita’ con Mac, ma collegandolo su MacOS X (versione almeno 10.1.3) funziona correttamente e viene riconosciuto dal sistema (provato con iBook e Ti400).”
Il costo si aggirava (verso Novembre) intorno alle 65 Euro + Iva.

Se avete possibilita’ di testare altri dispositivi analoghi siete pregati di segnalarceli: inseriremo una lista di compatibilita’ sul nostro sito.
Attenzione: e’ bene effettuare un test prima dell’acquisto (se il rivenditore ve lo permette) non tutti i dispositivi sono compatibili: abbiamo gia’ contattato il produttore del chipset Mars II per conoscere sotto quali altri marchi viene commercializzato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità