HomeMacityMobile e NotebookNuovi chip sui portatili

Nuovi chip sui portatili

ATI, pur non fornendo schede grafiche dalle prestazioni eccellenti per sistemi desktop, certamente ha il privilegio di distribuire i migliori chipset grafici per macchine portatili ed il prossimo PowerBook di Apple non dovrebbe fare eccezione. Recentemente Ati ha fatto vedere un nuovo chipset davvero interessante: altro non è che un’evoluzione dell’ATI Rage 128 Mobility, già  funzionante su AGP, e denominato 4M. Il nuovo prodotto lavorerà  su bus AGP 4X e monterà  32 Mb di memoria, caratteristiche che incrementano le già  ottime prestazioni del predecessore, che, per essere un sistema destinato a lavorare in macchine portatili, vanta performance degne di ben altri sistemi.
L’incognita sull’adozione del nuovo set grafico è legata alla capacità  di Apple di implementare efficientemente un bus AGP 4X, tuttavia non sarebbe la prima volta che Apple introduce novità  di rilievo proprio sulla gamma portatile: il bus AGP entrò nella gamma Apple con gli iBook.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial