ATI, pur non fornendo schede grafiche dalle prestazioni eccellenti per sistemi desktop, certamente ha il privilegio di distribuire i migliori chipset grafici per macchine portatili ed il prossimo PowerBook di Apple non dovrebbe fare eccezione. Recentemente Ati ha fatto vedere un nuovo chipset davvero interessante: altro non è che un’evoluzione dell’ATI Rage 128 Mobility, già funzionante su AGP, e denominato 4M. Il nuovo prodotto lavorerà su bus AGP 4X e monterà 32 Mb di memoria, caratteristiche che incrementano le già ottime prestazioni del predecessore, che, per essere un sistema destinato a lavorare in macchine portatili, vanta performance degne di ben altri sistemi.
L’incognita sull’adozione del nuovo set grafico è legata alla capacità di Apple di implementare efficientemente un bus AGP 4X, tuttavia non sarebbe la prima volta che Apple introduce novità di rilievo proprio sulla gamma portatile: il bus AGP entrò nella gamma Apple con gli iBook.
Nuovi chip sui portatili
Offerte Speciali
MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top
Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.