Mathworks, la società che produce MatLab, non sembra avere intenzione di effettuare portare del pacchetto verso Mac OS X. Tuttavia, una petizione attivata da alcuni utenti, per cercare di convincere la società ad effettuare il porting, ha già raccolto l’adesione di oltre 2000 persone.
MATLAB, lo ricordiamo è uno dei migliori ambienti per il calcolo numerico disponibile sul mercato, uno strumento essenziale usato da oltre 400.000 professionisti in tutto il mondo. L’applicazione consente di analizzare e visualizzare dati; analizzare e ottimizzare i disegni e gli algoritmi dei sistemi ingegneristici; esplorare nuovi concetti nella ricerca scientifica; creare modelli matematici e risolvere sistemi di equazioni; eseguire calcoli scientifici ed ingegneristici.
MatLab, poi, permette la creazione di sofisticati grafici a colori utilizzando strumenti grafici 3D, come la sfumatura delle superfici, gli pseudocolori, le sorgenti di luce, i contorni 3D, l’image processing, l’animazione, la visualizzazione volumetrica ed altro ancora.
Chi volesse aderire alla petizione, può farlo collegandosi al link sotto riportato.
[A cura di Newton ]
Petizione: MatLab per OS X
Offerte Speciali
MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito
Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.