Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Programma certificazione delle applicazioni per iPhone?

Programma certificazione delle applicazioni per iPhone?

La linea ufficiale di Apple in merito allo sviluppo di applicazioni per iPhone ed iPod consiste nel fornire agli sviluppatori l’utilizzo di un SDK per tecnologie “Web 2.0”. A qualcuno, però (un nome su tutti: Electronics Arts), le tecniche in questione stanno strette e a Cupertino starebbero pertanto pensando di approntare un sistema che permetta la distribuzione di applicazioni “certificate”. L’indiscrezione emerge da 9to5mac.com un sito, che è apparso solo recentemente su Internet, ma si è conquistato un certo credito.

Il sistema di cui si parla consisterebbe in una preventiva registrazione dei partner selezionati; le applicazioni sviluppate da terze parti, dopo essere state convalidate e riconosciute come “sicure” da Apple, verrebbero messe in distribuzione via iTunes, con un modello simile a quello adottato da T-Mobile con il dispositivo Sidekick.

Esistono al momento metodi non riconosciuti e poco ortodossi per far girare applicazioni vere e proprie sull’iPhone. Tali metodi, però, non essendo conformi ai requisiti richiesti da Apple sono poco o per nulla adatti allo sviluppo di applicazioni da rivendere al grande pubblico.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità