Palm aprirà Palm.net anche in Europa. La notizia che il portale per l’accesso ad Internet riservato agli utenti Pilot sbarcherà anche in Europa sgombra, se possibile, ogni dubbio sulla determinazione con cui la società sta perseguendo l’obbiettivo di supportare su vasta scala l’accesso ad Internet senza fili.Palm.net era stato lanciato lo scorso anno negli USA con il debutto di Palm VII, il primo palmare dotato di sistema di connessione integrato. Il sistema che sta alla base del sito Web scarica e modifica, così da renderli leggibili sui piccoli schermi monocromatici, una serie di siti Web di particolare utilità . Accedere a questa sorta di sistema Wap per palmari in USA richiede il pagamento di un abbonamento che include una certa quantità di kb di trasferimento inclusi nel prezzo. I kb in eccedenza vengono poi accreditati separatamente. Il prezzo della chiamata, invece, è del tutto simile a quello che verrebbe addebitato per una telefonata con un cellulare.In Europa lo schema che verrà seguito, secondo un articolo pubblicato dal Wall Street Journal, dovrebbe essere similare. A differenza degli USA, però, non ci sarebbe alcun canone da pagare ma il conto verrebbe calcolato unicamente sulla base dei dati trasferiti.IL lancio di Palm.net in Europa dovrebbe avvenire nel corso dell’estate. Non sono ancora stati rivelati i nomi dei fornitori di connettività che saranno gestori di telefonia cellulare.
Pronto chi Palm
Di Redazione
Offerte Speciali
Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon
In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Articolo precedenteNuova tecnologia raddoppia-RAM
Articolo successivoQuotazioni Apple
Altri articoli
Recensione Vissles-M Touchscreen Monitor, chi l’ha detto che in viaggio si usa solo un display alla volta?
Vissles-M Touchscreen Monitor è un display USB-C portatile, comodo pere chi viaggia, ma non solo
WWDC 2021, che cosa presenterà Apple?
Cosa aspettarsi dalla WWDC 2021 di Apple: dai sistemi operativi ai possibili nuovi hardware.
Da Juice iPhone 12 e 12 mini costano meno, anche in 20 rate
Nei negozi Juice tutti i prodotti Apple si possono comprare anche pagando in 20 piccole rate mensili a Tasso Zero: inclusi iPhone 12 e iPhone 12 mini proposti in sconto. Ma occorre sbrigarsi: l’offerta scade il 10 aprile
Facebook non vuole fornire a Apple documenti per il caso Epic vs Apple
Facebook e Apple si stanno battibeccando in merito ad una richiesta da parte della Casa di Cupertino per documenti che dovrebbero essere usati nell'ambito della battaglia giudiziaria in corso tra Apple e Epic Games.
Recensione fitness tracker Fitbit Ace 3, non si è mai troppo piccoli per sentirsi grandi
Terza incarnazione dell'activity tracker per bimbi, Fitbit Ace 3 opera molto bene, anche se qualche forzatura andrebbe allentata
Apple offre ai dipendenti permessi retribuiti per vaccinarsi
Per incoraggiare i dipendenti alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19, Apple offre permessi retribuiti per la gestione dell'appuntamento per la vaccinazione. In California le persone di età superiore ai 16 anni avranno diritto alla vaccinazione dal 15 aprile.
Recensione Libratone ZIPP 2, la musica in tutti i colori che volete più uno
Libratone ZIPP 2 è un buon diffusore audio, con una parte smart davvero ricca di spunti, tutti da scoprire
Epic contro Apple: processo in presenza, ma senza spettatori
Epic contro Apple: processo in presenza, ma senza spettatori.
Il CEO di Intel spera di convincere Apple a usare le sue future fonderie per i chip
L'amminisratore delegato di Intel, Pat Gelsinger, spiega che la competizione con Apple è "divertente" ma riferisce anche di sperare di poter fare ammenda e convincere Cupertino a tornare a collaborare insieme.
Pubblicità
Pubblicità