Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sorenson: “Vogliamo la pace con Apple”

Sorenson: “Vogliamo la pace con Apple”

Per Sorenson la missione ora è trovare un accordo extragiudiziale con Apple. Dopo i messaggi impliciti contenuti nel comunicato ufficiale di ieri, è lo steso Ed McGarr, CEO della società , a dichiararsi esplicitamente interessato a discutere amichevolmente con Apple che ha denunciato Sorenson con l’accusa di avere venduto il Codec (un formato di compressione) di QuickTime acquistato in esclusiva da Cupertino, ad una concorrente.

“Apple è sempre stata un partner fenomenale – dice McGarr a Maccentral – abbiamo avuto un rapporto ottimo con loro e abbiamo fornito loro grandi opportunità  per far divenire QT la miglior architettura video sul mercato. Pensiamo che possiamo trovare un accordo in via amichevole e continuare a coltivare i nostri ottimi rapporti. Pensiamo che questo non sia solo il nostro ma anche il desiderio di Apple”
McGarr ha poi precisato sull’accusa di avere venduto il Codec a Macromedia: “Non si tratta dello stesso sistema di compressione. Quello utilizzato da Flash e da QT sono simili, ma non identici.

Per QuickTime abbiamo sviluppato un sistema molto sofisticato, il migliore del mercato. Si tratta di un modulo proprietario che non abbiamo concesso a nessun altro. Quello che usa Flash di Macromedia è derivato da quello per videoconferenza”

Apple ha sostenuto ieri di avere pagato 4,5 milioni di dollari per l’ottenimento in esclusiva del Codec.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità