Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Tenere sottocontrollo il diabete con il palmare

Tenere sottocontrollo il diabete con il palmare

Quando, all’atto della creazione di Handspring, i suoi progettisti esaltavano le caratteristiche dei nuovi palmari, descrivendo lo slot Springboard come “infinitamente espandibile”, si trattava ben più di uno slogan pubblicitario.

Chi avrebbe mai pensato che il proprio PDA potesse divenire un completo sistema per tenere sotto controllo il rischio diabete? TheraSense, una compagnia (manco a dirlo) Californiana, che già  produce apparati simili, ma convenzionali, per il controllo della glicemia, ha ideato un modulo per lo Springboard di Handspring, che trasforma il palmare in un completo stumento di rilevamento.

All’interno del modulo si inserisce un tradizionale stick e parte l’analisi dei valori, da parte del dispositivo. L’interfacciamento con il palmare consente la registrazione delle misurazioni in un “log”, rapidamente consultabile, più la rappresentazione di tali dati in forma di grafici e tabelle. Nella sottosezione “product demo”, una breve animazione mostra sinteticamente le varie opzioni disponibili e le caratteristiche del dispositivo.

Il nome di questo modulo è “FreeStyle Tracker” e la società  ne garantisce il funzionamento con tutti gli Handspring Visor che abbiano più di 2 MB di RAM. Il costo di tutta l’attrezzatura è di $ 149, e per il momento è acquistabile solo negli Stati Uniti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità