HomeNewsTenere sottocontrollo il diabete con il palmare

Tenere sottocontrollo il diabete con il palmare

Quando, all’atto della creazione di Handspring, i suoi progettisti esaltavano le caratteristiche dei nuovi palmari, descrivendo lo slot Springboard come “infinitamente espandibile”, si trattava ben più di uno slogan pubblicitario.

Chi avrebbe mai pensato che il proprio PDA potesse divenire un completo sistema per tenere sotto controllo il rischio diabete? TheraSense, una compagnia (manco a dirlo) Californiana, che già  produce apparati simili, ma convenzionali, per il controllo della glicemia, ha ideato un modulo per lo Springboard di Handspring, che trasforma il palmare in un completo stumento di rilevamento.

All’interno del modulo si inserisce un tradizionale stick e parte l’analisi dei valori, da parte del dispositivo. L’interfacciamento con il palmare consente la registrazione delle misurazioni in un “log”, rapidamente consultabile, più la rappresentazione di tali dati in forma di grafici e tabelle. Nella sottosezione “product demo”, una breve animazione mostra sinteticamente le varie opzioni disponibili e le caratteristiche del dispositivo.

Il nome di questo modulo è “FreeStyle Tracker” e la società  ne garantisce il funzionamento con tutti gli Handspring Visor che abbiano più di 2 MB di RAM. Il costo di tutta l’attrezzatura è di $ 149, e per il momento è acquistabile solo negli Stati Uniti.

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 M1 Pro scontato del 18% con Apple Care Plus da 300 € in regalo

Amazon lancia l'offerta top del weekend: MacBook Pro 14" scontato del 18% con Apple Care inclusa nel prezzo. Tre anni di assicurazione su ogni danno con interventi di riparazione a prezzo fisso
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial