fbpx
Home Hi-Tech Mobile e Notebook Titanium 1 contro Titanium 2, chi è più veloce?

Titanium 1 contro Titanium 2, chi è più veloce?

I nuovi Titanium, con l’upgrade del processore e quello della scheda grafica, hanno suscitato in molti di noi la curiosità  di avere dei parametri di riferimento sulla loro velocità  effettiva in particolare a confronto con i Titanim della generazione precedente.

Xlr8Yourmac ha compiuto alcuni test che, pur incompleti, sono utili a darci un’idea.
Il Titanium 667 è più veloce, e sensibilmente, nell’esportazione dei sei filmati di esempio di iMovie 2 sia sotto Os X (107.7 secondi contro 157 secondi) che in Mac OS 9 (112.4 secondi contro 186 secondi). Non appare invece chiaramente più rapido in tutti i test di CineBench 2000.
Complessivamente, nota Xlr8Yourmac, nel lancio e nella escuzione delle applicazioni i nuovi Titanium sono più vecloci dei vecchi, ma secondo il sito la differenza non è tanto sensibile quanto lascerebbe intendere la differenza di velocità  nominale del processore. La responsabilità , sempre secondo il sito, sarebbe dell’MPC 7450, inferiore in fatto di prestazioni rispetto al 7410 che era usato nella generazione precedente dei portatili.
La vera differenza viene fatta dalla scheda grafica le cui prestazioni non sono neppure paragonabili con quelle della vecchia Rage 128, ma, sottolinea Xl8YourMac se si punta al gioco anche un vecchio sistema desktop con una Radeon riesce a fare meglio di un Titanium.
Interessante anche il confronto che il sito attua con un Toshiba 2805-S402 che ha un processore Pentium 850 e una GeForce2Go. Il PC batte il Mac nei test con Quake (e in qualcuno di essi anche in maniera decisiva grazie all’efficienza della scheda Nvidia) ma viene sconfitto nei test di PhotoShop dove risulta indietro in quasi tutti i bench.

Per conoscere il parere dei nostri lettori sulle prestazioni dei nuovi Ti vi inviatiamo a consultare questa pagina del forum di MacityNet.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui