Yeti di Blue Microphones, recensito da Macitynet qui, scende in occasione delle offerte del Prime Day al minimo: solo 92,60 euro il prezzo più basso che abbiamo visto.
Il microfono è un dispositivo USB che si distingue dai “microfonini” cui siamo abituati, per eccellenti specifiche e funzionalità: ha un array di tre capsule che registrano in alta fedeltà, tre pattern unici come cardioide (direzionale), omnidirezionale e bidirezionale. È dotato di un pulsante per la modalità mute e controllo volume master, output delle cuffie a latenza zero con amplificatore, convertitore da analogico a digitale ad alta qualità.
Le specifiche tecniche parlano di livello di pressione acustica di 120dB (THD: 0.5% 1kHz), THD: 0.009%, risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz, impedenza di 16 ohms, rapporto segnale rumore 100 db, sensibilità di 4.5mV/Pa (1 kHz). Da segnalare anche l’ottima qualità dei materiali di costruzione (alluminio spazzolato) e il design retrò.
Come accennato, Yeti può essere un ottimo prodotto per chi usa il Mac o un PC per fare registrazioni. Potrebbe essere usato ad esempio nella funzioni unidirezionale per Podcast ottenendo elevate qualità di voce o per comunicazioni i Voice Over IP. Nella funzione bidirezionale può operare utilmente come sistema di registrazione di una intervista a due voci o un podcast a due voci. Infine come microfono onnidirezionale è un’ottimo accessorio per registrazioni ambientali, per Logic Pro, per Garageband.
Lo Yeti sul mercato non si trova a meno di 150 euro. Amazon lo sconta spesso ma oggi scende sotto il livello di promozione consueto e offre oggi la versione in color nero a solo 92,60 euro, Lo sconto è il maggiore di sempre visto che normalmente costa intorno ai 140 € e quando è sceso in sconto non l’abbiamo mai visto sotto i 100€