Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Anche Google venderà parti di ricambio per i suoi Pixel

Anche Google venderà parti di ricambio per i suoi Pixel

Dopo Apple, Microsoft e Samsung, anche Google ha annunciato la possibilità per gli utenti di effettuare da soli alcune riparazioni sui suoi smartphone.

iFixit – azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio – ha annunciato di stare lavorando con Google per la vendita di componenti originali per gli smartphone Pixel.

Entro fine anno, su iFixit.com saranno disponibili parti di ricambio per i Pixel dalla serie 2 ai Pixel 6 Pro, così come di futuri modelli. Le parti di ricambio saranno disponibili negli USA, nel Regno Unito, in Australia e nei Paesi dell’Unione europea nei quali i Pixel sono venduti (e quindi anche in Italia).

Anche Google venderà parti di ricambio per i suoi Pixel

Google riferisce che saranno disponibili le parti di ricambio più comuni, incluse batterie, display, gruppo fotocamera, ecc. Questi componenti saranno disponibili come elementi singoli o venduti con un kit che include gli utensili utili per la loro sostituzione.

La decisione arriva in un momento nel quale i produttori sono sempre più sotto pressione per il cosiddetto “diritto alla riparazione”, previsto sia in Europa, sia negli Stati Uniti.

Come è facile immaginare, iFixit si occuperà anche delle guide allo smontaggio. Chi non è amante del fai da te, potrà ovviamente sempre rivolgersi ai centri di assistenza.

Come accennato, una simile iniziativa è stata annunciata pochi giorni addietro da Samsung (sempre in collaborazione con iFixit); inizialmente l’azienda sudcoreana metterà a disposizione parti di ricambio per gli smartphone Galaxy S20, Galaxy S21 e per il tablet Galaxy Tab S7+; successivamente è prevista la disponibilità anche per altri prodotti.

Il programma è simile al Self Serice Repair annunciato da Apple lo scorso anno con parti originali, strumenti e manuali Apple disponibili per i singoli clienti, a partire da iPhone 12 e iPhone 13 e che consente di sostituire display, batteria e le fotocamere di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità