fbpx
Home Hi-Tech Android World Android Q si ispira a macOS per la Modalità Scura

Android Q si ispira a macOS per la Modalità Scura

La Dark Mode è arrivata nei Mac con Mojave lo scorso autunno e da tempo è anticipato che è in arrivo anche su iPhone e iPad con iOS 13, ma sembra che anche il prossimo Android Q avrà la sua modalità scura.

Il passaggio a sfondi per la scrivania in colore nero o comunque più scuri, in abbinamento al cambio di colore anche per le finestre delle app e gli strumenti, è molto apprezzato da chi usa il computer dopo il tramonto, perché affatica meno gli occhi e aumenta anche la leggibilità dello schermo. Così dopo i computer sembra naturale estendere questa funzione agli smartphone.

Già in alcune beta precedenti di Android Q era stata intravvista la modalità scura ma non funzionava in automatico. In una beta più recente invece l’utente può scegliere di attivare il passaggio automatico.

In macOS Mojave è possiible abilitare la Dark Mode per trasformare la Scrivania con uno schema colori più scuro, mettendo in risalto i contenuti mentre i controlli restano in background. È possibile passare da una Scrivania chiara a una scura.

Come avviene sui Mac con macOS Mojave, anche in Android Q per la modalità scura non è possibile stabilire l’ora esatta del passaggio: è il sistema che si regola in base agli orari locali di alba a tramonto.

Sempre in Android Q sembra che l’attivazione della modalità scura avverrà in automatico anche quando la carica della batteria è scarsa, come ulteriore sistema per prolungare il funzionamento del terminale. Da Androidpolice riportiamo la GIF animata che mostra il passaggio automatico dalla modalità scura a quella chiara.

Android Q si ispira a macOS per la Modalità Scura

Per quanto riguarda invece il mondo iPhone e iPad l’arrivo della modalità scura è atteso con il nuovo iOS 13, sistema operativo che sarà presentato durante la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC 2019 a giugno.

iOS 13 poterà numerose altre novità tra cui sono anticipati il supporto per mouse e trackpad su iPad, miglioramenti nella gestione delle foto, miglioramenti CarPlay e molto altro ancora. Tutto quello che sappiamo su iOS 13 è riassunto in questo articolo.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 4 GPS da 44 mm in sconto: solo 379,99 Euro

Su Amazon comprate Apple Watch 4 GPS in forte sconto. Solo 379,99 euro per la versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,280FollowerSegui