fbpx
Home Macity Internet Apple aumenta la produzione di iPhone del 30% per l’inizio del 2021

Apple aumenta la produzione di iPhone del 30% per l’inizio del 2021

A fine 2020 sono arrivati diversi segnali e report che indicano una domanda sostenuta per gli iPhone 12 di ultima generazione: sembra che le vendite elevate proseguiranno anche nei primi mesi di quest’anno e Apple avrebbe già aumentato gli ordinativi di produzione di iPhone fino al 30% per la prima metà del 2021.

L’incremento è indicato rispetto alle unità ordinate e prodotte nello stesso periodo dello scorso anno: storicamente i mesi successivi alle festività di Natale segnano volumi e fatturato inferiori, soprattutto nel settore dell’elettronica di consumo. Ma quest’anno i terminali Apple sono stati presentati e disponibili in commercio in ritardo rispetto agli altri anni e per la prima volta mettono a disposizione la connettività cellulare 5G. Per queste ragioni anche diversi altri report precedenti indicavano domanda e livelli di produzione superiori anche per il primo e secondo trimestre di quest’anno.

produzione iPhone 2021
La scala di dimensioni dei vari iPhone dell’anno

Secondo quanto segnala Nikkei Asia Apple avrebbe ordinato ai costruttori partner la produzione di 95-96 milioni di iPhone per la prima metà del 2021. La maggior parte costituita dai modelli di ultima generazione iPhone 12, ma nel totale rientrano anche modelli precedenti ancora proposti a listino e in vendita, come iPhone 11 e iPhone SE.

Sempre dalla catena di fornitura di Cupertino arrivano altre conferme sui modelli più gettonati e venduti. In particolare iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sembrano molto più richiesti di quanto previsto inizialmente, mentre la domanda di iPhone 12 è in linea con quanto atteso. Come già indicato da altri report precedenti invece sembra che la richiesta di iPhone 12 mini risulti inferiore a quanto previsto.

Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti, invece tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12 lo trovate in questo approfondimento di macitynet. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 ProiPhone 1212 mini e anche 12 Pro Max.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui