Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple diversifica i fornitori in Cina e in altre nazioni

Apple diversifica i fornitori in Cina e in altre nazioni

L’analista Ming-Chi Kuo conferma che Apple sta lavorando con più fornitori cinesi, ma che tale impegno rappresenta solo una parte dei piani dell’azienda per evitare un’eccessiva dipendenza da un unico fornitore.

A seguito di un’affermazione secondo cui Apple sta lavorando per ottenere più fornitori e diversificare la sua produzione di dispositivi in tutta la Cina, Kuo riferisce che si tratta di un percorso sempre più complesso.

La prima sfida è quella relativo alla verifica dell’impatto dei rischi geopolitici sulle vendite in Cina (il più importante mercato estero di Apple). Per questa problematica potrebbe esserci la soluzione di incrementare il business con più fornitori cinesi.

tim cook foxconn 1

La seconda sfida è quella dell’impatto del rischio geopolitico sull’efficienza dell’offerta. Anche qui, l’analista parla di una possibile soluzione: diversificare le sedi di produzione non cinesi.

Kuo afferma, inoltre, che Apple ha già implementato entrambe le soluzioni e si prevede che accelererà i progressi nel prossimo futuro.

Apple sta tentando di evitare il ripetersi dei problemi che hanno visto i suoi principali fornitori cinesi chiusi dalle misure di blocco per via del coronavirus. Anche al di fuori della situazione temporanea del COVID, la Cina ha implementato una serie di interruzioni alla corrente che hanno colpito i fornitori di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli