fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple fa un trimestre record con iPad e Mac: vendite spinte dalla...

Apple fa un trimestre record con iPad e Mac: vendite spinte dalla pandemia

iPhone come al solito, ma anche iPad e Mac. Ecco i tre pilasti su cui ancora una volta Apple ha spazzato via ogni previsione nella presentazione del quarto fiscale, fissando un record stratosferico sia in fatturato che di profitto. I dati presentati solo qualche minuto fa, parlano di 89,5 miliardi di dollari contro 77,3 miliardi previsti, 1,40 dollari per azione invece che 0,99. Si tratta di un fatturato del 54% più alto di quello dello scorso anno quando Apple aveva segnato 58,3 miliardi di dollari.

Come accennato a trainare il mercato sono stati come sempre gli iPhone: i telefoni hanno prodotto 47,9 miliardi. L’anno scorso Apple aveva fatturato circa 29 miliardi, un segnale che iPhone 12 continua ad avere un enorme successo anche a distanza di più di sei mesi dal suo lancio. Ricordiamo che per Natale l’iPhone aveva portato nelle casse Apple 65,5 miliardi di dollari.

Ma se il successo di iPhone, anche se non in queste proporzioni, non sorprende, questa volta salgono i cattedra anche gli iPad che fatturato 7,8 miliardi di dollari contro 4,8 miliardi dello scorso anno e i Mac che totalizzano ben 9,1 miliardi di dollari non troppo distanti dal doppio di quanto fatturato lo scorso anno: 5,3 miliardi. Per i Mac si tratta del ricordo storico assoluto.

Vanno bene anche se non così tanto quanto il resto dell’hardware dispositivi come Apple Watch e AirPods che passano da 6,2 a 7,8 miliardi di dollari, Aumentano anche i servizi da 13, a 16,9 miliardi di dollari

Nonostante l’impatto del Covid-19 – dice Tim Cook – siamo fieri del fatto che Apple sia riuscita a crescere con in record di tutti i tempi per i servizi e un record del quarto fisale per i vestibili. In questo ambiente difficile, i nostri clienti sono legati ai prodotti Apple con nuove modalità per restare connessi, informati, creativi e produttivi. Ci sentiamo motivati e ispirati non solo nel risponde a questi bisogni innovando, ma anche continuando a supportare il contesto globale. Abbiamo fornito decine di milioni di maschere facciali, costruito schermi per il viso che abbiamo mandato ai medici in tutto il mondo e donato ad organizzazioni come il Global Citzien e America’s Food Found”

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,097FollowerSegui