fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple ha acquisito DataTiger, una startup specializzata in marketing

Apple ha acquisito DataTiger, una startup specializzata in marketing

Apple ha acquisito Data Tiger, una startup del Regno Unito specializzata in digital marketing. A riferirlo è Bloomberg spiegando che questa azienda si è fatta notare per una tecnologia che consente di ottimizzare i “percorsi di marketing” comunicando con gli utenti in modo personalizzato tramite mail e notifiche.

Philipp Mohr, amministratore delegato di DataTiger, sul suo profilo LinkedIn spiega che la sua azienda vuole “dire addio all’era delle mailing-list e al lento campaign marketing”.

Per l’acquisizione non c’è un annuncio ufficiale della Casa di Cupertino ma dai dati presentati agli organi di regolamentazione a dicembre, si evidenzia che ora Apple controlla Operatedata Ltd, ragione sociale di DataTiger. La Mela sfrutta diverse modalità di advertising per ottenere visibilità, interazioni, nuovi contatti e vendite; campagne pubblicitarie, mail e notifiche sono sfruttate, ad esempio, per spingere servizi quali Apple Music.

Prodotti Apple

L’acquisizione di DataTiger è solo l’ultima di tante fatte da Apple. Tra le realtà acquisite recentemente ricordiamo Shazam, nota per un servizio che consente di riconoscere i brani musicali, ma anche Next Issue Media e l’app Texture per le riviste digitali, e Akonia Holographics, specializzata in lenti e altre tecnologie per la Realtà Aumentata.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,071FollowerSegui