Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha acquisito DataTiger, una startup specializzata in marketing

Apple ha acquisito DataTiger, una startup specializzata in marketing

Apple ha acquisito Data Tiger, una startup del Regno Unito specializzata in digital marketing. A riferirlo è Bloomberg spiegando che questa azienda si è fatta notare per una tecnologia che consente di ottimizzare i “percorsi di marketing” comunicando con gli utenti in modo personalizzato tramite mail e notifiche.

Philipp Mohr, amministratore delegato di DataTiger, sul suo profilo LinkedIn spiega che la sua azienda vuole “dire addio all’era delle mailing-list e al lento campaign marketing”.

Per l’acquisizione non c’è un annuncio ufficiale della Casa di Cupertino ma dai dati presentati agli organi di regolamentazione a dicembre, si evidenzia che ora Apple controlla Operatedata Ltd, ragione sociale di DataTiger. La Mela sfrutta diverse modalità di advertising per ottenere visibilità, interazioni, nuovi contatti e vendite; campagne pubblicitarie, mail e notifiche sono sfruttate, ad esempio, per spingere servizi quali Apple Music.

Prodotti Apple

L’acquisizione di DataTiger è solo l’ultima di tante fatte da Apple. Tra le realtà acquisite recentemente ricordiamo Shazam, nota per un servizio che consente di riconoscere i brani musicali, ma anche Next Issue Media e l’app Texture per le riviste digitali, e Akonia Holographics, specializzata in lenti e altre tecnologie per la Realtà Aumentata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità