Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple: Kindle Fire non è un pericolo per iPad

Apple: Kindle Fire non è un pericolo per iPad

Apple non ha paura del Kindle Fire, o almeno è quanto avrebbero dichiarato Cook ed Oppenheimer a Business Insider. Secondo i dirigenti di Cupertino, nonostante il prezzo estremamente aggressivo del Kindle Fire possa rappresentare una sfida, l’arrivo del tablet di Amazon introdurrà un ulteriore livello di frammentazione all’interno dell’ecosistema Android.

La reazione dei clienti di fronte a tale scenario sarà – sempre secondo “l’Apple pensiero” – quello di ricercare una piattaforma stabile e rivolgersi quindi verso iPad; quest’ultimo potrebbe anch’esso abbracciare in futuro una politica di prezzo più aggressiva, senza però trascurare la qualità del prodotto e dell’esperienza.

Gli utenti però sembrano non essere assolutamente preoccupati da questo “ulteriore livello di frammentazione”: secondo alcune cifre sgusciate fuori dagli uffici di Amazon i pre-ordini del Kindle di Fuoco sembrano procedere a passo spedito, al ritmo di circa 50 mila ordinazioni al giorno (250 mila nei primi 5 giorni).

Di questo passo la tavoletta di Bezos potrebbe festeggiare la sua commercializzazione – fissata per il 15 novembre prossimo – con già 2.5 milioni di esemplari venduti, arrivando a insidiare il record vendite per lancio di un tablet fissato da iPad 2.

Al momento quindi sembrerebbe che per gli acquirenti il prezzo ultra-competitivo del Fire rappresenti una ragione più che valida per tralasciare le problematiche di frammentazione che, secondo la Mela, spingerebbero l’utente a rivolgersi verso iPad.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità