Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple lancerà gli ordini di iPhone in Germania e Francia alle 9 di domani?

Apple lancerà gli ordini di iPhone in Germania e Francia alle 9 di domani?

Apple lancerà le prenotazioni di iPhone 6 in contemporanea per tutti i paesi del primo gruppo. Questo quel che si può dedurre da alcune notizie che arrivano dagli USA, sommate a quanto si apprende scorrendo Internet.

In base a quando dicono alcuni siti americani, ad esempio MacRumors, Apple in particolare avrebbe fissato a mezzanotte e un minuto della giornata di domani, ora del Pacifico, l’apertura dei preordini su Apple Store e su Apple Retail Store. Verrebbe mantenuta fede così, al minuto, almeno stando al fuso di Cupertino, alla promessa lanciata da Cook martedì che indicava nella giornata di domani la data in cui sarà possibile inoltrare i primi ordini. A quanto pare, però, se la cronometricità sarà rispettata per gli USA, non altrettanto sarà per altre nazioni.
Ad esempio, ad Hong Kong i preordini inizieranno alle tre di domani pomeriggio; visto che Hong Kong è 15 ore avanti rispetto alla costa Pacifica, ecco che siamo di fronte comunque ad una contemporaneità. A questo punto diventa molto probabile che gli ordini in Australia comincino alle cinque del pomeriggio di venerdì e che in Europa centrale partano alle nove di domani mattina e che a Londra ale 8.

Questo per ora, almeno a noi Italiani, importa relativamente. Nel nostro paese non solo iPhone arriverà solo il 26 settembre, ma non ci sarà, assai probabilmente, una prenotazione. Ma chi fosse interessato ad andare in uno store francese, tedesco o inglese, probabilmente potrebbe, però,  essere interessato a sapere che potrà prenotare il suo dispositivo da domani mattina.

Screenshot 2014-09-11 20.08.08

La procedura non viene spiegata da Apple e non è neppure molto in evidenza. Ma andando nei siti retail di Regno Unito, Germania e Francia, si apprende che si può prenotare on line e ritirare in negozio. Se tutto funzionerà come in precedenza, quel che dovrete fare sarà andare sull’Apple Store del paese che vi interessa, fare l’ordine, arrivare alla cassa, scegliere il ritorno in negozio e dire in quale store vorrete prelevarlo. Non pagherete nulla, la finalizzazione avverrà della transazione avverrà sul posto, nel momento del ritiro e sarete certi di avere il vostro telefono,  anche se probabilmente non vi eviterete la coda (visto che in passato, almeno per la nostra esperienza, chi aveva prenotato faceva  la fila assieme a chi non aveva prenotato).

Se, invece, avete un recapito in Germania, Francia o Regno Unito, potrete semplicemente terminare l’ordine, pagando il dovuto e chiedere che vi sia spedito. Lo riceverete probabilmente venerdì prossimo, data di lancio. Anche se non sono stati rari gli episodi di fortunati clienti che hanno ricevuto il telefono il giorno prima della data designata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità