Come atteso da mesi, e anche previsto correttamente poche ore fa dal leaker Jon Posser, oggi Apple introduce il nuovo MacBook Pro 13” 2020: già disponbile su Apple Store online anche in Italia con consegne entro questo fine settimana. Si tratta di un sostanzioso aggiornamento hardware che lascia invariati design e ingombri della macchina, per concentrarsi sul rinnovo delle componenti interne.
Arrivano i nuovi processori Intel Core di decima generazione con incrementi delle prestazioni che per il comparto grafico vengono indicati nell’ordine dell’80%. Tutte le macchine sono dotate di processori quad core, mentre in alcuni modelli viene raddoppiata la dotazione di RAM che diventa da 16GB con tecnologia a 3.733 MHz.

Sempre come previsto da mesi, il nuovo portatile mette a disposizione la tastiera Magic Keyboard migliorata, che abbandona i pulsanti con meccanismo a farfalla per tornare a una versione rivista del meccanismo a forbice, risultando più pratica, comoda e resistente, come già visto nei MacBook Pro 16”. A differenza del top da gamma e anche contrariamente a quanto indicato da numerose segnalazioni, Apple non ha incrementato la diagonale del display a 14” che rimane quindi a 13” come già da diversi anni a questa parte.

Prezzi e Disponibilità
Il nuovo MacBook Pro 13″ 2020 è disponibile a partire da 1.529 euro: può essere ordinato da oggi nello store online di Apple: inizierà a essere disponibile per i clienti e in alcuni Apple Store e Rivenditori Autorizzati Apple entro fine settimana.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di MacBook sono disponibili da questa pagina.












