fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoApple registra iCloud in Europa associando il marchio anche per l’uso nei...

Apple registra iCloud in Europa associando il marchio anche per l’uso nei veicoli

Apple ha registrato il marchio “iCloud” presso il Patent and Trademark Office europeo, associando il nome in questione anche a una nuova classe di riferimento. Non è la prima volta volta che Apple registra il nome in questione in Europa, USA, Cina e altre parti del mondo, ma per la prima volta la multinazionale della Mela ha aggiunto alla registrazione la classificazione internazionale 12, in altre parole quella relativa a “Veicoli; apparecchi di locomozione terrestri, aerei o nautici”.

Finora il nome iCloud era associato alla categoria 14 (che comprende orologeria e strumenti cronometrici), 18 (cuoio e sue imitazioni, articoli in queste materie non compresi in altre classi) e incredibimente anche nel titolo 34 dedicato al “tabacco” e nello specifico  “articoli per fumatori e fiammiferi”. L’inclusione dei veicoli per il marchio iCloud naturalmente porta subito a pensare alla chiacchierata Apple Car che domina le speculazioni nel settore della tecnologie e anche in quello automobilistico. Viceversa risulta più difficile un possibile impiego pratico da parte di Apple in altre applicazioni ora elencate, quelle relative al cuoio e agli articoli per fumatori: in quest’ultimo caso la ragione principale dell’inclusione è dovuta alla necessità di tutelare i propri marchi per evitare che vengano impiegati da altre società in altri settori di mercato.

icloud marchio registrato in europa

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial