Home Macity Futuroscopio Apple Store anche all'Oriocenter di Orio al Serio?

Apple Store anche all’Oriocenter di Orio al Serio?

Apple potrebbe inaugurare almeno un altro negozio in Italia entro l’anno oltre a quello di Torino collocato nel centro commerciale Orio Center, di Orio al Serio. A riferire l’informazione al nostro sito una fonte che riteniamo affidabile e in grado di avere accesso ad informazioni di prima mano in materia e in quanto tale meritevole di essere tenuta in considerazione nel tentativo di elaborare ipotesi attendibili sui piani futuri di Apple in Italia.

La collocazione di un Apple Store presso il centro commerciale Oriocenter rappresenta uno degli elementi che rafforzano l’indiscrezione. Si tratta di una delle strutture più grandi (la più grande secondo la pubblicistica del settore) e meglio collocate dal punto delle infrastrutture di questo tipo in Italia. Si trova a breve distanza dalle uscite autostradali di Bergamo e Seriate, di fronte all’aeroporto di Orio al Serio (che si raggiunge con un sottopasso pedonale e che ha beneficiato enormemente della presenza del centro commerciale nell’area) e al centro di una delle zone più ricche in Italia. Oriocenter conta su una serie di negozi di firme di primaria importanza: Nike, Levis, Yamamay, Guess, Swatch, Breil, solo per fare qualche nome. In tutto si tratta di 200 negozi distribuiti su 60mila metri quadrati di superficie in due chilometri di vetrine. Ma Oriocenter non è solo dimensioni è anche un progetto di comunicazione e marketing che hanno fatto del centro commerciale del bergamasco un punto di riferimento nel settore ampliando, anche grazie ad eventi di grande portata, la popolarità del marchio e il bacino d’utenza che oggi, secondo alcune ricerche, arriva a 100 chilometri di raggio, come dire da Verona a Novara, dalla Svizzera a Piacenza, solo per citare qualche riferimento sui quattro punti cardinali. La scelta sarebbe, dunque, pienamente in linea con tutte quelle compiute in precedenza da Apple che nel nostro paese ha aperto i primi due store in centri commerciali di primaria importanza e molto probabilmente farà lo stesso anche per il terzo, che sembra proprio destinato ad essere inaugurato presso le Gru, un centro commerciale che contende, non a caso, a Oriocenter il titolo di più rilevante centro commerciale del Nord Ovest. Unico neo la collocazione a breve distanza (una quarantina di chilometri) dall’Apple Store Carosello.

Secondo quanto abbiamo appreso i lavori di Apple Store Oriocenter sarebbero prossimi ,con apertura del cantiere per al ristrutturazione dei locali di un non ancora precisato spazio commerciale, entro l’estate. Se questa informazione fosse pure corretta si potrebbe ipotizzare l’inaugurazione per il prossimo autunno, a qualche settimana di distanza dall’apertura dello store di Torino.

Apple, per altro, non avrebbe intenzione di fermarsi a 4 negozi in Italia. Il nostro paese, suggerisce la nostra fonte, dovrebbe avere altri negozi tra la fine del 2010 e i primi mesi del 2011. Il calendario delle aperture sarebbe molto aggressivo con un numero pianificato di store secondo secondo solo a quello di Regno Unito e Francia.

Uno dei negozi in calendario potrebbe essere collocato a Milano in corso Vittorio Emanuele, ricavato nel contesto dell’ambizioso progetto che Real Estate Services sta conducendo per la ristrutturazione dell’edificio di BBPR. Anche per questa location, di cui Macitynet parla da tempo, il nostro sito ha ricevuto recentemente informazioni apparentemente molto precise, ma sulle quali sta ancora cercando di avere un riscontro.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui