Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple Store online apre in India il 23 settembre

Apple Store online apre in India il 23 settembre

Cupertino sta lavorando da anni per ampliare la sua presenza diretta in uno dei mercati emergenti più importanti al mondo: nelle scorse ore Apple ha annunciato che Apple Store online apre mercoledì 23 settembre in India, un passo fondamentale per l’espansione di Cupertino in questo mercato in era Covid-19.

Finora Apple ha venduto i suoi prodotti in India tramite rivenditori terze parti, una limitazione imposta dalle leggi locali che richiedono il 30% di produzione locale per poter aprire negozi monomarca per le società estere. L’allentamento delle norme che ha permesso a Cupertino l’avvio del suo piano di espansione è arrivato nel 2019, mentre le prime anticipazioni sull’arrivo di Apple Store online sono emerse prima a febbraio di quest’anno e poi ancora in agosto: nel 2021 arriverà anche il primo Apple Store fisico in India.

L’importanza dell’inaugurazione di Apple Store online in India è sottolineata nel comunicato rilasciato da Cupertino «Siamo orgogliosi di espanderci in India e vogliamo fare tutto il possibile per supportare i nostri clienti e le loro comunità» dichiara Deirdre O’Brien, Senior Vice President Retail + People di Apple. «Sappiamo che i nostri utenti si affidano alla tecnologia per rimanere in contatto, impegnarsi nell’apprendimento e sfruttare la loro creatività e, portando Apple Store online in India, offriamo ai nostri clienti il meglio di Apple in questo momento importante».

apple online indiaGli specialisti di Apple saranno a disposizione per aiutare i clienti nelle ordinazioni di prodotti e dispositivi, oltre che per assisterli nella configurazione iniziale, sia in lingua inglese che in hindi. Saranno disponibili i piani di finanziamento e permuta Apple, catalogo e prezzi scontati per insegnanti e studenti. Dal mese di ottobre inizieranno le sessioni Today at Apple online condotte da professionisti e creativi locali soprattutto per fotografia e musica.

L’alleggerimento delle norme in India e il permesso di aprire negozi Apple è arrivato anche grazie al consistente potenziamento della produzione locale: Apple insieme a i suoi principali partner per produzione e assemblaggio hanno aperto diversi nuovi stabilimenti nel Paese incrementando sensibilmente la produzione locale di iPhone, a partire dai modelli più datati ed economici fino ad arrivare agli iPhone di ultima generazione.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, India, Mercato e Finanzasono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutte le novità presentate da Apple nell’evento del 15 settembre sono riassunte in un solo articolo di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur, Apple Watch 7 e tvOS 14 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 al prezzo più basso di sempre: 209,90 euro

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209,90 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui