Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vanta oltre 745 milioni di abbonati ai suoi servizi

Apple vanta oltre 745 milioni di abbonati ai suoi servizi

Sono oltre 745 milioni gli utenti abbonati ai servizi di Apple (Apple Music, Apple Arcade, Apple Fitness+, Apple TV+, Libri, Apple One, ecc.). Lo riferisce la Casa di Cupertino stesso spiegando nel 2021 i servizi in questione “hanno aiutato a creare app innovative, contenuti interessanti ed esperienze uniche per migliorare la vita delle persone in tutto il mondo in ancora più modi”.

“Apple offre un portfolio di servizi d’eccezione che nel 2021 si sono rivelati essenziali per chi era alla ricerca di nuovi modi per passare il tempo, informarsi, restare in contatto e trovare la giusta motivazione” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple. “Con più di 745 milioni di abbonamenti a pagamento, Apple continua a mettere in contatto sviluppatori, artisti, autori e menti creative di tutto il mondo con gli utenti, su oltre un miliardo di dispositivi, offrendo strumenti, contenuti ed esperienze di qualità che arricchiscono sensibilmente la vita di tutti i giorni.

Apple riferisce ancora che ogni settimana, aziende di ogni dimensione con oltre 600 milioni di persone in 175 Paesi diversi, hanno permesso agli sviluppatori di guadagnare oltre 260 miliardi di dollari con la vendita di beni e servizi digitali dal lancio dell’App Store nel 2008. Questa cifra impressionante segna un nuovo record annuo per i guadagni degli sviluppatori dell’App Store, ma è comunque solo una piccola parte del giro d’affari dell’ecosistema App Store, confermando ancora una volta la sua capacità di creare opportunità e favorire la crescita economica di aziende in tutto il mondo. Durante le ultime festività, fra la vigilia di Natale e Capodanno, gli utenti dell’App Store hanno segnato un nuovo record di spesa registrando una crescita a due cifre rispetto all’anno scorso.

Apple vanta oltre 745 milioni di abbonati ai suoi servizi
Apple One è disponibile in oltre 100 Paesi e territori, e offre accesso a Apple Arcade, Apple Fitness+, Apple TV+ e altri servizi in un unico pacchetto.

Condensando alcuni dati forniti di Apple, emergono alcuni dettagli interessanti:

  • Oltre 600 milioni di utenti per l’App Store in 175 Paesi
  • Gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 260 miliardi di dollari con la vendita di beni e servizi digitali dal lancio dell’App Store nel 2008
  • Libri vanta un catalogo di oltre 8 milioni di libri e audiolibri, di cui molti gratuiti, e più di 100 milioni di utenti al mese
  • Apple Pay è ora disponibile in quasi 60 Paesi e territori, con quasi 9000 partner bancari a livello globale.
  • Lo scorso anno, i biglietti NFC utilizzati con Wallet per assistere a eventi musicali, sportivi, teatrali e non solo, negli Stati Uniti e in Canada, sono stati circa 30 milioni
  • Apple Fitness+ offre quasi 2000 sessioni professionali per 11 diversi tipi di allenamento
  • In soli due anni, Apple TV+ ha ottenuto 763 nomination e 190 riconoscimenti, tra cui candidature ai premi Oscar e BAFTA, 12 premi Primetime Emmy Award nelle principali categorie, Daytime Emmy Awards, SAG Awards, NAACP Image Awards, Peabody Awards, AFI Awards, Critics Choice Awards, Critics Choice Documentary Awards, Kidscreen Awards e altri ancora.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità