Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple, nuovi distribuitori per un mercato che cresce

Apple, nuovi distribuitori per un mercato che cresce

La decisione di aggiungere un nuovo distributore – fa presente ZDNet che ha un articolo al proposito – è inusuale e controcorrente rispetto a quanto sta accadendo nell’industria dell’informatica. Molti produttori, infatti, per abbattere i costi stanno sempre più calcando la mano sul modello di vendita diretta al pubblico. “In realtà  Apple si può permettere una mossa del genere – sostengono alcuni osservatori – perchè la sua base di installato e le vendite, al contrario di quelle di altri produttori, stanno crescendo”. “E’ esattamente la situazione opposta a quella che vivevamo due anni fa – ha detto ancora Hansen – quando a fronte di una riduzione delle vendite riducemmo anche i canali di distribuzione”
Nuovi distributori, però, non significa automaticamente più macchine vendute, ammonisce Apple. “Certamente ora saremo in grado di raggioungere un maggior numero di punti vendita – ha detto ancora Hansen – ma per ora quello che vogliamo fare è solo quello di migliorare il modello di distribuzione”.
L’accordo con Tech Data è stata anche l’occasione per fare il punto sui ciclici problemi di approvvigionamento che colpiscono Apple. Hansen al proposito ha negato che la situazione per la società  della mela sia diversa da quella di altre concorrenti “Penso che siamo al livello di altre realtà  – ha detto il manager di Apple – e come in altre situazioni abbiamo problemi occasionali”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità