Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple rimuove le clausole NDA per gli sviluppatori iPhone

Apple rimuove le clausole NDA per gli sviluppatori iPhone

Pubblicità

Apple ha deciso di rimuovere le clausole di segretezza imposte agli sviluppatori iPhone. Con un annuncio ufficiale pubblicato da Apple nella pagina Web dedicata agli sviluppatori, Cupertino informa che ha deciso di rimuovere le clausole di segretezza NDA per tutti i programmi già  rilasciati e disponibili via App Store.

Le clausole NDA a cui Apple di riferisce hanno sollevato più diversi commenti negativi e proteste da parte non solo di programmatori e software house ma anche da parte di autori ed editori: tutti infatti erano impossibilitati a condividere o trattare conoscenze indispensabili per la programmazione di iPhone.

Apple annuncia che una nuovo accordo sarà  fornito agli sviluppatori privo di clausole di segretezza NDA (Non disclosure Agreement) e valido per tutti i software già  rilasciati. E’ opportuno tenere presente che le clausole NDA rimangono valide per tutti i programmi e le funzoni non ancora rilasciati.

Nel messaggio indirizzato agli sviluppatori Apple dichiara che le clausole NDA rappresentano un livello di sicurezza maggiore che, unito ai centinaia di brevetti depositati per le tecnologie di iPhone, mirava alla protezione del lavoro e degli sviluppi dello smartphone della Mela. In pratica si tratta di misure di sicurezza tese a proteggere le invenzioni e le innovazioni di Cupertino, per evitare che fossero copiate da altri. In ogni caso Apple riconosce che queste clausole hanno rappresentato un ostacolo per gli sviluppatori decidendo così per la rimozione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità