Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple sempre su secondo la classifica per il Global Brand of the Year

Apple sempre su secondo la classifica per il Global Brand of the Year

La valutazione, basata sull’impatto dei brand, cioè sulla valutazione positiva o negativa (e implicitamente la riconoscibilità  dello stesso) è stata calcolata con questionari realizzati da Brandchannell su un campione di 4.010 persone in 85 paesi differenti.

La classifica dei primi dieci vede, in ordine decrescente, Google, Apple, Mini, Coca-Cola, Samsung, Ikea, Nokia, Nike, Sony e Starbucks. Sia per Apple che per il motore di ricerca questa è la conferma di un risultato ottenuto già  lo scorso anno.

Il risultato sottolinea, sia per la casa di Cupertino che per Google, che la politica di marketing scelta è particolarmente felice. Soprattutto Google, infatti, ha una spesa di advertising molto bassa. Anche Steve Jobs ha ottenuto, nei sei anni e mezzo dal suo rientro a Cupertino di limitare al massimo la spesa pubblicitaria dato che sono gli stessi organi di informazione a seguire l’alto tasso di innovazione dei prodotti dell’azienda, facendogli pubblicità  attraverso l’informazione giornalistica.

brandchannel

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità