Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple taglia 375 posti di lavoro

Apple taglia 375 posti di lavoro

Apple ha annunciato nel corso della giornata di ieri di avere tagliato 375 posti di lavoro nel corso del quarto fiscale che si è concluso a dicembre. La riduzione, dice Cupertino, fa parte del processo di ristrutturazione e riduzione dei costi che era stato annunciato già  nel corso della conferenza stampa sui risultati fiscali di metà  gennaio. In quel contesto Fred Anderson, responsabile delle operazioni finanziarie, aveva sottolineato che la società  aveva in corso un intervento da 24 milioni di dollari per costi di ristrutturazione senza dire quanti sarebbero stati i posti di lavoro perduti.
Apple aveva già  tagliato un certo numero, mai rivelato ufficialmente, di posti di lavoro nel corso del mese di agosto.
La maggior parte dei tagli sono stati operati in aree amministrative e dei servizi. Il settore della ricerca e sviluppo è rimasto invariato.
Ricordiamo che i tagli di Apple, che giungono su un personale superiore alle 10.000 unità , sono di gran lunga inferiori si in termini assoluti che a livello percentuale, di quelli cui è stata costretta la concorrenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità