Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Arrivano i CD che si copiano una sola volta

Arrivano i CD che si copiano una sola volta

BMG Sony sperimenta la “masterizzazione sterile” nei CD audio, un nome che deriva dalla possibilità  di creare copie da un CD originale, copie che però non sono in grado di produrre a loro volta altre copie.

Il sistema, già  apparso in una decina di CD audio (per un milione di copie) in commercio negli USA, si fonda sulla tecnologia di First4Internet, una società  britannica specializzata in sistemi antipirateria che forza il ripping della musica in formato Windows Media Audio che può essere copiato su un altro CD a sua volta non più però copiabile a causa della protezione dei diritti digitali contenuta in Windows Media Audio.

Secondo BMG Sony grazie alla “masterizzazione sterile” si va, in un tempo, incontro alle esigenze di chi acquista i CD che desiderano avere copie della musica che acquistano ma anche alla necessità  di impedire la duplicazione “in continuo” dei dischi. Secondo Thomas Hesse, responsabile del business digitale di BMG Sony, la masterizzazione di CD che deriva dalla cosiddetta “pirateria casuale” rappresenta un terzo del danno prodotto dalle copie illegali.

Inutile dire che se questo sistema dovesse affermarsi gli utenti di piattaforme che non siano Windows sarebbero esclusi dalla possibilità  di estrarre tracce audio, dalla possibilità  di ascoltare i CD masterizzati e, probabilmente, pure dalla possibilità  di ascoltare i CD protetti con questo sistema sui loro computer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità