fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Butta il vecchio iPod e avrai un nuovo iPod... scontato

Butta il vecchio iPod e avrai un nuovo iPod… scontato

Quando in gennaio la redazione di MacityNet si era spostata in massa nella Silicon Valley per l’annuale Macworld Expo avevamo potuto assistere ad una curiosa quanto folkloristica manifestazione a Cupertino.

Un gruppo di ecologisti si era accanito contro Apple che, a loro dire, non aveva un programma adeguato di riciclaggio delle parti dell’iPod: l’ azione era stata promossa con la denominazione di “iWaste”.

“Se lo fanno Dell e HP perché Apple non se ne cura?” c’era sostanzialmente scritto sui loro cartelli colorati, che facevano il verso alle pubblicità  silhouette di iPod/iTunes, ormai mezzo standard di protesta pubblica negli Stati Uniti.

“Avete un rifiuto tossico nelle vostre tasche” era stato rumorosamente esposto all’angolo tra Mariani Avenue e North De Anza Boulevard (l’incrocio da imboccare per l’ingresso all’Infinite Loop di Cupertino, ovvero il campus principale di Apple).

Steve Jobs in persona aveva bollato il gruppo con giudizi duri e certamente non accondiscendenti verso le richieste formulate e l’episodio sembrava chiuso dopo pochi giorni

Ma Cupertino a qualche mese di distanza ha lanciato un programma dedicato agli utenti di un vecchio iPod e in procinto di passare ad una nuova versione, liberandosi dell’oggetto obsoleto (magari ormai con batteria esausta).

Basta recarsi in uno degli oltre cento AppleStore sparsi in 29 stati degli USA e gettare il vecchio iPod (iPod, iPod mini e iPod photo) negli appositi contenitori per il riciclaggio ecologico (che sarà  effettuato all’interno dei confini nazionali e non spedito in qualche paese del terzo mondo): non solo sarete sicuri che Apple smantellerà  in modo ecologico il player musicale, non solo non pagherete nulla, ma Apple vi gratificherà  con uno sconto del 10% sul prezzo di un nuovo iPod da acquistare seduta stante.

Offerte Speciali

Sconto Mac mini: su Amazon costa solo 826 euro

Sconto Mac Mini: 813,99 euro su Amazon

Su Amazon comprate in sconto il nuovo Mac mini. Versione entry level a solo 813,99 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,280FollowerSegui