Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Cellulari intelligenti, negli USA domina Palm OS

Cellulari intelligenti, negli USA domina Palm OS

Pubblicità

Agli americani per i loro cellulari intelligenti preferiscono Palm OS. A rivelarlo è una indagine di NPD che per il mese di febbraio fissa il sistema operativo di Malpitas al 46%, più del doppio del suo più prossimo concorrente che è Pocket PC Phone Edition che si ferma a quota 22%. Anche sommando a Pocket PC Phone Edition Microsoft Smartphone (13%) Palm OS resta ancora largamente primo.

Secondo quanto rilevato da NPD a determinare la crescita che è sensibile anche rispetto al mese di gennaio (+5%) è essenzialmente il successo del Treo 600. Ma anche i cellulari di Samsung e Kyocera sono molto venduti. Le vendite di cellulari intelligenti incidono anche sul fronte hardware visto che il 25% dei dispositivi basati su di esso sono classificabili proprio in questa categoria.

Dietro ai prodotti di Palm Source e Microsoft si trovano Symbian (11%) e Linux (8%). Da notare che NPD non considera nella categoria i telefoni cellulari con Symbian Serie 60, ma anche includendo questo OS palm OS sarebbe comunque primo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità