Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Chrono-Bit: orologio/PDA da Epson

Chrono-Bit: orologio/PDA da Epson

Disponibile sia in acciaio inossidabile sia in plastica, il PDA presenta nella cassa, delle dimensioni appunto di un orologio da polso, un microcomputer ed una serie di applicazioni PIM (Personal Information Manager) d’immediato utilizzo.

I dati memorizzati nelle applicazioni PIM (agenda, promemoria e rubrica) possono essere sincronizzati con le applicazioni PIM di un personal computer.

Per la sincronizzazione dei dati, è stato sviluppato un “motore di sincronizzazione” specificamente studiato per il Chrono-Bit. Dopo aver montato il dispositivo sull’unità  di sincronizzazione, fornita insieme al corpo dell’orologio, basta premere un tasto per effettuare la sincronizzazione.

Il mini-PDA di Epson è dotato di uno schermo a cristalli liquidi ad alta densità  e con retroilluminazione, in grado di facilitare la visualizzazione dei caratteri anche sul piccolo display di un orologio da polso. Integrata e in linea con il design dell’orologio, la corona rotante che svolge anche la funzione di tastiera per la digitazione dei caratteri.

Tra le funzioni integrate tra agenda e orologio, da segnalare la funzione sveglia (impostabile anche nell’agenda elettronica), che si attiva mediante la vibrazione di un motorino a microvibrazioni integrato nell’orologio.

Oltre a queste funzioni, il mini-PDA è dotato di un software che permette applicazioni quali la presa di appunti (con la possibilità  di trasferire i dati di testo dal computer al PDA), l’ora nelle varie città  del mondo e la calcolatrice (comprese funzioni quali il calcolo di valuta estera, della mancia e delle tasse al consumo).

L’orologio/PDA è dotato di serie di una funzione salva-schermo per il risparmio energetico e può funzionare perfettamente per 24 ore al giorno (la batteria agli ioni di litio ricaricabile di cui è dotato ha una durata di tre settimane e ben due mesi, se è in funzione solo il display dell’orologio.

Di serie è anche il Tokei-shokunin (più o meno “L’artigiano degli orologi”), un software che permette di creare tramite il computer gli schermi desiderati per l’orologio del Chrono-Bit. Per avere un orologio personalizzato, è possibile selezionare il font dei caratteri, usare l’animazione e modificare il layout dello schermo, che può poi essere salvato come salva-schermo ed impostato come schermo standard dell’orologio.

Non è ancora chiaro quando e se il dispositivo sarà  disponibile anche in Europa.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità