Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Confronto prezzi Apple tra Europa e USA

Confronto prezzi Apple tra Europa e USA

Togliendo le tasse che si applicano da paese a paese, qualcuno ha pensato di effettuare un confronto tra i prezzi (tasse escluse) praticati da Apple negli USA ed in altre nazioni de mondo. Da nazione a nazione, vi sono ovviamente delle differenze di prezzo causate dalle diverse norme con le quali ciascun paese tassa questo tipo di beni. Per effettuare un confronto reale, quindi, sono stati sottratti i costi relativi alle tasse locali (es. la nostra IVA) ed ogni prezzo (tasse escluse) è stato calcolato in Euro.

Emergono a questo punto dei dati interessanti: il PowerBook G4/500 (Titanium), ad esempio, nel nostro paese (Italia) costa ben 520 Euro in più rispetto agli USA.

Le differenze di prezzo dei PowerMac G4 Cube e degli iMac, invece, sono meno marcate: il Cube/450 costa 140 Euro in più in Olanda (in altre nazioni 100 Euro in più), mentre il Cube/500 costa 140 Euro in più in Belgio e in Gemania. In Svezia, invece, il Cube costa tra i 30 ed i 45 Euro in meno.

L’iMac – secondo le configurazioni – costa tra i 120 e i 130 Euro in più in Australia rispetto agli USA. In Francia, invece, la differenza è di circa 80 Euro. In altre nazioni la differenza è tra i 40 e i 60 Euro in più rispetto agli USA. In altri paesi ancora, l’iMac costa 55 Euro in meno.

Sul sito è ad ogni modo possibile trovare grafici dettagliatissimi e spiegazioni (almeno in alcuni casi) sulle differenze di prezzo che vi sono da paese a paese sui prodotti venduti da Apple.

Sarebbe ad ogni modo interessante sapere da Apple Italia, perché il PowerBook G4/Titaniuml costa un bel po’ di più nel nostro paese rispetto alle altre nazioni.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità