Da Koogeek il termometro infrarossi per misurazioni precise e veloci

Il termometro Bluetooth con sensore a infrarossi è il nuovo dispositivo di Koogeek: misurazioni precise e veloci da monitorare su iPhone o iPad.

La temperatura corporea vostra o del vostro bambino si misura con il termometro smart di Koogeek e si monitora da iPhone o iPad. Il termometro Bluetooth con sensore a infrarossi senza contatto per fronte e per orecchio  consente la misurazione della temperatura in pochi secondi e il monitoraggio della stessa attraverso l’app Koogeek e con l’app Salute.

Il termometro si presenta come un tradizionale termometro digitale per la misurazione della febbre per i bambini, ma le sue funzioni e la semplicità di utilizzo lo rendono – una volta provato – insostituibile.

Come è fatto il termometro Koogeek

Bianco e verde, compatto e solido, il termometro digitale di Koogeek è un dispositivo comodo e molto semplice da utilizzare.

Accanto al display (dove si potrà visualizzare chiaramente l’unità di misura, i gradi, il tipo di misurazione effettuata), ci sono i tasti: a destra per la misurazione e per l’accensione e lo spegnimento e a sinistra invece le spie luminose che indicano se la misurazione che si sta per fare è sulla fronte o nell’orecchio. La punta del termometro attraverso la quale avvengono le misurazioni è coperta da un tappo protettivo trasparente.

Come funziona il dispositivo di Koogeek

Una volta aperta la scatola – una scatola di cartone minimal – e rimossa la pellicola trasparente dalle batterie (il termometro funziona con una pila a bottone), si può subito accendere il dispositivo.

Una volta acceso si può modificare la modalità di misurazione e scegliere tra modalità orecchio (sullo schermo “E”) o modalità frontale (“F). Quando è accesa la spia della modalità desiderata si può procedere con la misurazione, premendo una sola volta sul pulsante della misurazione e attendendo un solo secondo. La tecnologia dei sensori a infrarossi fornisce una misurazione della temperatura in un solo secondo.

Se si sceglie la modalità orecchio basterà avvicinare il termometro all’orecchio della persona a cui si vuole misurare la temperatura, mentre sulla fronte (modalità indicata per i bambini più piccoli) occorrerà puntare il termometro al centro, nello spazio tra le sopracciglia. Non è necessario il contatto con la pelle per effettuare la misurazione della temperatura, ma è bene invece stare molto attenti sui movimenti. Anche un piccolo movimento in fase misurazione, infatti, durante le prove effettuate da chi scrive, ha portato a valori leggermente diversi. In ogni caso, rimanere fermi per un secondo non è così difficile, ed è garanzia di un risultato accurato (sempre durante le nostre prove non ci sono state variazioni nella misurazione della temperatura rispetto a quelle effettuate con un normale termometro digitale). Per chi utilizza il termometro per la misurazione dei neonati, il suggerimento è quello di provare a verificare se hanno la febbre quando sono più tranquilli o addormentati.

La condivisione dei dati

I dati vengono salvati immediatamente tramite Bluetooth nell’app di Koogeek, che offre la possibilità di tenere traccia delle migrazioni dei diversi membri della famiglia. Se si consente all’App Salute di rilevare i dati si avrà un quadro ancora più completo del proprio stato di salute. Il passaggio dei dati tramite Bluetooth è immediato e personalizzare l’app di Koogeek è molto semplice.

Pro

– Misurazione della temperatura accurata e veloce

– Condivisione dei dati sullo smartphone in modo immediato

– Display chiaro, di discrete dimensioni e con poche ma efficaci informazioni visualizzate

– Semplicità di utilizzo del dispositivo

Contro

– Display non è illuminato e la lettura al buio (capita molto spesso a chi ha bambini piccoli) non è possibile

– La misurazione della temperatura non è precisa in caso di movimenti non previsti

Si acquista su Amazon

Il termometro ad infrarossi di Koogeek si può acquistare su Amazon a 24,99 euro con spedizione gratuita e si può trovare direttamente da questo link.

koogeek termometro 04