Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Village Tronic scheda video per la seconda uscita su PowerBook

Da Village Tronic scheda video per la seconda uscita su PowerBook

Pubblicità

La versione per Mac della VTBookDD – Village Tronic Book Desktop Doubler sarà  disponibile sul mercato in aprile.

Questa è una PC Card (CardBus Tipo II) per computer portatili (o sistemi desktop con scheda apposita per leggere PC Card) che aggiunge una porta video digitale.

La VTBookDD è dotata di una memoria da 32 MB DDR con gestione di OpenGL capace di supportare risoluzioni da 512 x 234 a 2.048 x 1.536 pixel e 16 milioni di colori su monitor o proiettori dotati di connessione DVI-I, DVI-d, DVI-a o VGA (grazie all’adattatore fornito) ma anche a dispositivi ADC tramite un adattatore extra.

La porta video è la stessa già  presente sui due modelli di PowerBook (il 15 e il 17 pollici) che Apple attualmente commercializza con slot PC Card, la DVI, quindi con l’aggiunta di VTBookDD in questi modelli è possibile avere due uscite video oltre a mantenere visibile il display LCD integrato. La VTBookDD permette non solo di duplicare il video presente sullo schermo ma anche di estendere il desktop e di pilotare persino i display LCD di Apple da 23″!

La GPU che equipaggia la scheda è di produzione Trident e viene utilizzata su questo prodotto per l’alta efficienza che permette di ottenere ottime prestazioni e bassi consumi.
Funziona con Mac OS X ma anche coi precedenti, a partire da Mac OS 8, la qual cosa rende ancora più interessante la scheda per chi possiede i PowerBook più anziani, tipo WallStreet (che non dispone dell’estensione dello schermo) e suoi successori.

Il modello per Windows arriverà  successivamente; l’importatore europeo è MacLAND di Berlino, mentre il marchio Village Tronic è distribuito in Italia da HotLine e Turnover.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità