Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Disney+ ora vanta 118,1 milioni di abbonati

Disney+ ora vanta 118,1 milioni di abbonati

Disney+ ora vanta oltre 118 milioni di abbonati. Lo ha annunciato la multinazionale statunitense presentando i risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno fiscale 2021 (qui in PDF).

I servizi dedicati allo streaming hanno visto crescere di 2,1 milioni gli abbonati nell’ultimo trimestre, e guadagnare 44,4 milioni di abbonati nel corso degli ultimi 12 mesi.

A novembre dello scorso anno, Disney+ vantava 73,7 milioni di abbonati, e la crescita è stata dunque decisamente elevata, superando le più rosee aspettative a due anni dal lancio.

Al lancio, Disney+ aveva fatto sapere che l’obiettivo era arrivare tra i 60 e i 90 milioni di abbonati entro il 2024, traguardo raggiunto prima della fine del 2020.

Netflix e Disney+ sono due delle piattaforme di streaming più note e apprezzate, con un numero di abbonati superiore a servizi quali Hulu e Apple TV+.

Disney ha in precedenza previsto entro il 2024 tra i 230 e i 260 milioni di abbonati a livello mondiale, numeri che dovrebbero permettere di superare Netflix. Al momento Netflix vanta 213,5 milioni di abbonati e Hulu (altro servizio operante nella distribuzione di film, serie TV e altri contenuti) 43,8 milioni di abbonati.

Bozza automatica

Disney+ è stata lanciato lo stesso periodo di AppleTV+ ma la crescita della prima piattaforma è stata molto più veloce, facilitata dall’esistenza del catalogo Disney, Marvel, Pixar, sezioni dedicate a Star Wars, National Geographic, serie quali “The Mandalorian”, “WandaVision”, “The Falcon and the Winter Soldier”.

In prospettiva, Disney ha fissato l’obiettivo di oltre 100 titoli l’anno con contenuti che arriveranno da Disney Animation, Disney Live Action, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Apple non ha finora rivelato dettagli sul numero di abbonati ad AppleTV+ e non è dunque possibile fare confronti. Recentemente Tim Cook ha genericamente riferitodi essere soddisfatto dei risultati di Apple TV+. È probabile che il numero effettivo di abbonati paganti a AppleTV+ sia ancora basso. Apple sta continuando a estendere periodo gratuito offerto agli acquirenti di nuovi dispositivi, e l’ultima mail di Apple inviata agli utenti con account gratuiti riferisce che l’accesso è stato esteso fino a fine luglio. I contenuti sono a quanto pare apprezzati, ma per l’ex CEO di Netflix la Mela deve dare qualche ragione per restare abbonati.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità