Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Distimo: il 76% dei ricavi di App Store USA è generato dagli acquisti in-app

Distimo: il 76% dei ricavi di App Store USA è generato dagli acquisti in-app

Pubblicità

La nuova ricerca Distimo offre uno spaccato completo di come le app e gli sviluppatori monetizzano il proprio successo: ora gran parte dei ricavi complessivi generati da App Store derivano dagli acquisti di oggetti virtuali effettuati direttamente all’interno dell’app. Così in USA si scopre che il 76% di tutti i ricavi di App Store proviene dagli acquisti in-app-purchase (IAP) mentre la percentuale sale fino al 90% in Asia dove gli utenti, soprattutto in Giappone, sono molto più propensi agli acquisti in formato digitale. Questo emerge anche dal ricavo medio per download che risulta pari a 99 centesimi in USA ma sale fino a 3,12 dollari per i download in Giappone.

Il modello di business più diffuso e gettonato è ovviamente quello delle app freemium anche se i dati Distimo rivelano ricavi medi inferiori rispetto a tutte le altre soluzioni: le app freemium generano infatti ricavi medi di soli 93 centesimi, mentre le app a pagamento arrivano a 2,25 dollari. Il ricavo medio risulta ancora più elevato per le app a pagamento che offrono inoltre acquisti IAP, dimostrando così che gli utenti non disdegnano effettuare acquisti all’interno dell’app anche per i programmi proposti a pagamento.

La nuova ricerca conferma ancora una volta la capacità di generare ricavi superiori di iPad rispetto a iPhone: il ricavo mdio per download è di 4,04 dollari per le app del tablet Apple e scende a 2,25 dollari per iPhone, questo per le app a pagamento. Lo stesso vale per gli acquisti in app: le app freemium generano 2,26 dollari di ricavi medi su iPad e 0,93 centesimi su iPhone.

Per ulteriori dati e informazioni è possibile visitare il sito web Distimo.
Distimo app store ricavi mediDistimo app store ricavi medi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità