Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Documents to Go 9: l’office in piccolo, in tasca

Documents to Go 9: l’office in piccolo, in tasca

Inizialmente i documenti di Word, Excel, PowerPoint ed i PDF venivano trasformati nelle corrispondenti versioni per il piccolo schermo, ma l’atto della modifica legava il documento ad un computer con il quale rieffettuare la conversione inversa.
Negli ultimi tempi l’approccio era mutato, preferendo conservare il file inalterato ed operando sul motore interno dell’applicazione per interpretare quanto più fedelmente possibile il documento originale.

Questa linea di sviluppo, nell’attuale release 9, si è concretizzata nella tecnologia “InTact”, la quale si occupa di assicurare che la formattazione sia conservata “intatta” anche nella modifica del file sul palmare o nell’invio/ricezione sul dispositivo.
Altre novità  sono il file explorer integrato che permette la facile ricerca dei documenti nella memoria interna o sulle schede di espansione; tutto ciò si integra in una interfaccia utente migliorata.

I normali aggiornamenti delle applicazioni componenti la suite comprendono:

Word To Go: la capacità  di visualizzare e modificare le intestazioni ed i pièdipagina, i commenti ed i box di testo. E’ stato anche inserito il supporto per la generazione del sommario-indice;

Sheet To Go: oltre all’aggiunta di vari tipi di font, vengono interpretati anche i grafici XY-scatter;

SlideShow To Go: i file nativi di PowerPoint possono essere direttamente editati sul dispositivo e visualizzati su computer Mac e Windows.

I dispositivi Palm OS supportati sono: Treo 700p, Treo 680, Treo 650, Treo 600, LifeDrive, Palm TX, TC, E, E2, T3, T5, Zire 72, Z22, Zodiac 2.
Ritenendo sconveniente conservare la compatibilità  con vecchi formati, alcuni tipi di file non sono più gestiti, così come certi vecchi palmari come i Sony Clié. Invitiamo a consultare il sito web per ulteriori precisazioni.

Sono disponibili due diverse edizioni del software: la prima, più ricca “Premium” è venduta per 50 dollari, mentre una più essenziale “standard” comprende solo Word ed Excel per un costo di 30 dollari. Sono previsti prezzi agevolati per upgrade da versioni precedenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità