Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dopo il Keynote AAPL perde

Dopo il Keynote AAPL perde

Pubblicità

Niente effetto keynote sulle azioni di Apple. Gli annunci di Steve Jobs, pur in linea con le previsioni, sono state giudicate scontate e la mancanza di una sorpresa ha deluso i più entusiasti degli investitori. Nel corso della giornata, al termine del discorso, le azioni di Cupertino sono scese anche del 2,2%, salvo poi risalire fino ad un -1,60%.

“Hanno annunciato esattamente quello chela gente si attendeva – ha detto Gene Munster – e questo ha generato un po’ di disappunto. Per fare salire le azioni si deve sorprendere”. A lasciare con l’amaro in bocca è stato, sopratttuo, la mancanza di qualche prodotto consumer e dei favoleggiati iPhone e servizio di download di film che però, visto che la WWDC è una rassegna specializzata e orientata al mondo dello sviluppo professionale era davvero difficile ipotizzare.

Lo stesso Munster, però, non sembra per nulla preoccupato e sottolinea come tutto quanto (forse troppo ottimisticamente) ci si attendeva per oggi dovrebbe arrivare entro sei o al massimo nove mesi. Secondo Munster Apple riuscirà  anche a guadagnare quote nel mercato informatico superiori a quelle stimate da Wall Street (0,2%) e ciò nonostante un incremento dei prezzi che, come accaduto per altri modelli Mac, ha interessato anche i MacPro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità