Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » AI - Intelligenza Artificiale » Usare l’Intelligenza Artificiale salvando la privacy è possibile con DuckDuckGo

Usare l’Intelligenza Artificiale salvando la privacy è possibile con DuckDuckGo

DuckDuckGo, l’azienda nota per l’omonimo motore di ricerca che ha fatto della privacy il suo obiettivo principale, mette a disposizione degli utenti una funzionalità gratuita che permette di interagire con quattro diversi modelli AI avanzati (es. GPT-3.5 Turbo e Claude 3 Haiku) con modalità sicure, proteggendo l’anonimato dell’utente.

In un post sul blog dell’azienda, DuckDuckGo spiega che la funzionalità non è più in beta, e che è offerto accesso ai modelli AI GPT 3.5 Turbo, Claude 3 Haiku di Anthropic, a due modelli open-source Meta Llama 3 e Mixtral 8x7B di Mistral, e altri ancora sono in arrivo. La funzionalità in questione (si parte da qui) è gratuita con dei limiti giornalieri. Gli utenti del motore di ricerca possono eventualmente disattivare la funzionalità attraverso le impostazioni.

A rendere diverso DuckDuckGo è l’attenzione per la privacy: le chat con le AI non vengono memorizzate sui server, e queste non possono essere sfruttate dai fornitori dei modelli AI per addestrare loro sistemi. DuckDuckGo interroga le AI per nostro conto, usando suoi indirizzi IP e non il nostro, obbligando i fornitori di AI a vedere le richieste come provenire da DuckDuckGo, senza poterle collegarle ad utenti specifici.

DuckDuckGo spiega ad ogni modo che i modelli usati potrebbero memorizzare le chat ma che non c’è modo di collegarle a noi; i fornitori di modelli AI potrebbero archiviarle temporaneamente ma non c’è modo di associarle a persone specifiche e i metadati verranno eliminati entro 30 giorni.

DuckDuckGo offre accesso gratuito e anonimo a quattro AI
La home page di DuckDuckGo AI

Come accennato, l’accesso alle chat privati con AI di DuckDuckGo è gratuito; vi sono dei limiti di utilizzo giornaliero e l’azienda sta prendendo in considerazione l’idea di offrire piani di accesso a pagamento, con limiti meno stringenti e accesso a modelli ancora più avanzati.

Tutte le notizie sull’intelligenza artificiale sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli