fbpx
Home Macity Internet EasyJet e Staples ora accettano pagamenti con Apple Pay su web

EasyJet e Staples ora accettano pagamenti con Apple Pay su web

EasyJet e Staples hanno annunciato di essere d’ora in poi pronte ad accettar i il sistema di pagamento Apple Pay su web, mettendo a disposizione la funzionalità per tutti gli utenti di iOS e macOS.

Gli utenti potranno dunque acquistare biglietti aerei di EasyJet, oltre che le forniture da ufficio di Staples direttamente navigando sui loro e-commerce da Safari e pagando rapidamente grazie a Apple Pay su web.

La funzionalità può essere paragonata alla funzione “one-click” di Amazon che permette agli utenti di confermare con grande rapidità un acquisto senza dover inserire ogni volta credenziali di accesso, indirizzi, dati di pagamento e qualunque dato coinvolto nell’acquisto.

Acquistando da Safari su iOS basta sfruttare il tasto “paga con Apple Pay”, confermare le informazioni che verranno successivamente visualizzate e autorizzare il pagamento tramite touch-id; acquistando invece da Safari su macOS, il procedimento sarà identico ma sarà necessario autorizzare il pagamento sempre utilizzando il proprio dispositivo iOS (o Apple Watch), che l’utente dovrà avere sempre con sé.

Apple Pay su web è una funzionalità al momento disponibile solo per iOS 10 e macOS Sierra o versioni successive; ovviamente per usufruire è necessario che Apple Pay sia disponibile nel Paese dell’acquirente, e come è noto non è ad oggi il caso dell’Italia.

apple pay su web easyjet

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui