Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Elezioni USA, Facebook incoraggia i cittadini a votare

Elezioni USA, Facebook incoraggia i cittadini a votare

Pubblicità

Facebook ha dato il via a una campagna pubblicitaria negli Stati Uniti per incoraggiare i cittadini a recarsi alle urne. Il social network orienta i suoi utenti statunitensi verso i centri di informazione sul voto su Facebook e Instagram. 

Si tratta di una vera e propria campagna di sensibilizzazione al voto e sulle modalità di registrazione per il voto negli Stati Uniti. È la continuazione di un programma che Facebook ha attivato precedentemente e che ha aiutato – secondo i dati forniti da Facebook – oltre 2milioni e mezzo di persone a registrarsi per votare. L’obiettivo è quello di aiutare a registrarsi per esprimere la propria preferenza alle elezioni del 3 novembre ancora più persone: Facebook spera di poterne raggiungere 4 milioni. 

Facebook condurrà questa campagna attraverso trasmissioni nazionali, via cavo e via radio e attraverso homepage digitali e, ovviamente, attraverso le app Facebook, Instagram e Messenger che indirizzeranno le persone verso i centri di informazioni sul voto. Le notifiche relative alla campagna pubblicitaria per il voto su Facebook saranno mostrate fino al 25 settembre. 

Elezioni USA, Facebook incoraggia i cittadini a votare

Facebook è stato criticato durante questa campagna elettorale per aver permesso l’uso di fake news negli annunci politici, una scelta che altri social network, come ad esempio Twitter non hanno fatto (Twitter ha bandito del tutto gli annunci politici).

Zuckerberg dopo mesi di critiche per la decisione di non cambiare la linea aziendale che consentiva ai politici di pubblicare annunci non veritieri, basata sulla convinzione che le decisioni relative alla propaganda politica non dovrebbero essere prese da società private, ha però introdotto a giugno una soluzione per gli utenti: possono decidere se visualizzare gli annunci politici oppure no.   

Donald Trump censurato su Facebook: ha pubblicato un simbolo nazista

Gli utenti hanno la possibilità di nascondere gli annunci ogni volta che ne vedranno comparire uno sulla propria bacheca, semplicemente facendo clic sulla pubblicità. Possono scegliere anche di disattivare ogni annuncio politico a priori, accedendo a una nuova opzione menu all’interno delle impostazioni della propria app.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Facebook sono disponibili da questa pagina.

Le ultime notizie sui social network si possono trovare nella sezione dedicata da Macitynet a Instagram, Facebook, Whatsapp e Twitter.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimi storici sugli su iMac M3, prezzo da 1199 euro con sconto del 26%

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 430 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1199 €, riobasso del 26%. Prezzo eccellente anche sulla versione con GPU da 10 core
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità