Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Eric Schmidt risponde a Tim Cook: “Non ha idea di come funzioni Google”

Eric Schmidt risponde a Tim Cook: “Non ha idea di come funzioni Google”

Eric Schmidt ha risposto a distanza a Tim Cook sulla questione privacy sollevata dal CEO di Apple. Cook ha infatti recentemente pubblicato un messaggio per tutti gli utenti della Mela dichiarando lo politica di Apple in termini di privacy e sicurezza, sostenendo che la missione della Casa di Cupertino è solo quella di offrire i migliori prodotti: “Noi non costruiamo un profilo sulla base di contenuti e-mail o sulle abitudini di navigazione web da vendere agli inserzionisti. Noi non “monetizziamo” le informazioni memorizzate sul vostro iPhone o in iCloud. E non leggiamo e-mail o i vostri messaggi per ottenere informazioni per fare pubblicità verso di voi. I nostri software e servizi sono progettati per rendere i nostri dispositivi migliori. Chiaro e semplice”.

Eric Schmidt

Frasi ribadite anche in una successiva intervista e che fanno riferimento più o meno velatamente a Google, ma anche a Facebook, i cui business sono interamente basati sulla pubblicità.

Eric Schmidt ha risposto a tono alla dichiarazione di Cook durante un recente scambio di battute alla CNBC, che gli chiedeva un commento alle frasi di Cook.

“Ho letto quel messaggio e ho pensato: ‘Ha idea di come funziona Google?’ “Sì, noi abbiamo gli annunci su Gmail, cosa che facciamo da circa un decennio, ma non usiamo quelle informazioni in altri modi, non facciamo nessuna delle altre cose che si implicano nel suo messaggio”. Conclude Schmidt “utilizziamo le informazioni con il vostro permesso per rendere la vostra vita migliore e ognuno può opporsi con un semplice click”. Qui di seguito un breve spezzone dell’intervento di Schmidt.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità