fbpx
Home MacProf Foto Digitale EyeFi mobiPRO, presentata la nuova schedina SD 32 GB che rende Wi-Fi...

EyeFi mobiPRO, presentata la nuova schedina SD 32 GB che rende Wi-Fi qualsiasi fotocamera

Nate nel cuore della Silicon Valley, le schedine EyeFi sono state realizzate fin dal 2005 da 4 soci che hanno pensato bene di brevettare la tecnologia su cui sono basate: l’integrazione del Wi-Fi all’interno di una schedina SD per fotocamere digitali. Nel corso degli anni la società si è fatta conoscere soprattutto all’estero non solo per il trasferimento rapido delle foto, senza fili e facile da usare, ma anche per una serie di funzioni aggiuntive create su misura per qualsiasi appassionato di fotografia, dai semplici hobbisti fino ai professionisti.

La nuova schedina EyeFi mobiPRO presentata in Italia e nel mondo è dedicata agli utenti più esigenti, tra cui gli appassionati e fotografi professionisti che spesso impiegano lo stesso tipo di apparecchiature, software e accessori. Ricordiamo che per gli utenti finali con richieste meno pressanti, e soprattutto che non usano file RAW, è disponibile la schedina EyeFi Mobi che Macitynet ha già recensito: rimandiamo alla recensione per i dettagli tecnici e le funzioni offerte, qui invece ci concentriamo sulla nuova schedina.

La differenza sostanziale risiede proprio nel supporto dei file RAW che grazie alla schedina EyeFi mobiPRO vengono trasferiti al volo dalla fotocamera allo smartphone o al computer, Mac o PC, dell’utente. Di fatto basta inserire la schedina nella digicamera per trasformarla immediatamente in un dispositivo Wi-Fi. Una volta scattata l’immagine basta accedere alla rete Wi-Fi creata dalla propria schedina per scaricare al volo le immagini appena scattate, un collegamento punto a punto piuttosto rapido ed efficiente.

EyeFi mobiPRO milano 7
Niels van der Valk – VP Americas & EMEA Sales presenta a Milano le nuove schedine EyeFi mobiPRO

EyeFi mobiPRO milano 2

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,341FansMi piace
94,920FollowerSegui