Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook, gli adesivi arrivano anche nella timeline

Facebook, gli adesivi arrivano anche nella timeline

I famosi adesivi presenti su Facebook nei messaggi e nella app di Facebook Messanger, approderanno anche sulle altre funzioni del social network più conosciuto al mondo. Questi grandi adesivi simili ad emoji non potevano essere utilizzati in altri ambiti al di fuori della chat, ma visto il grande utilizzo da persone di ogni età, è stato pensato di estendere l’area di utilizzo.Amati o odiati, potranno essere utilizzati anche nei semplici commenti, nella timeline, nei gruppi, negli eventi. Gli sticker, o adesivi in italiano, avranno lo scopo come sempre di mostrare lo stato d’animo provato, accompagnando le parole già utilizzate nelle frasi, quindi funzioneranno come sappiamo già.

Oltre alle classiche faccine, avremo la possibilità di andare nel Negozio di Adesivi sull’app per ottenerne molti altri. Gli sticker sono raggruppati in gruppi divisi per tema, per ogni esigenza e ne nascono sempre di nuovi: dai film ai personaggi dei fumetti o cartoni animati, fino agli sport più amati (per esempio durante i mondiali è stato creato un pacchetto apposito) o alle ricorrenze e feste speciali, ai cuori e agli animaletti teneri, o ai mezzi di trasporto per chi ama viaggiare. Spesso utilizzati anche da soli, senza essere accompagnati da un discorso, perchè è proprio il caso di dirlo: a volte un pupazzo, una faccia allegra o triste, possono bastare per stare vicino alla persona a cui scriviamo, un’icona può rendere l’idea di quello che vogliamo trasmettere senza perdere troppo tempo a scrivere.

Al momento scegliere gli sticker nello Sticker Store è gratuito, ma visto l’estremo successo potrebbero nascere anche pacchetti a pagamento, soprattutto dovessero venire coinvolti marchi o brand famosi. Gli adesivi sono arrivati prima sugli smartphone e poi sul web visto il grande successo riscosso e la facilità nell’utilizzarli: è un metodo simpatico di rispondere e sicuramente più divertente delle sole parole, poichè si potranno mostrare mille sfumature emotive diverse. Questo è quello che pensa anche Bob Baldwin di Facebook, commentando l’arrivo degli sticker. Al momento è previsto l’utilizzo sulle applicazioni per iOs e Android, e per il desktop e non sono ancora disponibili le Gif animate.

facebook stickers

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità