Home Macity Internet Olimpiadi Invernali: da Visa tre indossabili per i pagamenti

Olimpiadi Invernali: da Visa tre indossabili per i pagamenti

Visa ha presentato tre dispositivi indossabili (wearable): guanti, sticker e spille commemorative abilitate ai pagamenti contactless con tecnologia NFC. I wearable in questione consentiranno ai fan dei Giochi e agli atleti del Team Visa di effettuare pagamenti sicuri e veloci semplicemente avvicinando il loro wearable in ogni terminale di accettazione abilitato ai pagamenti contactless.

Quattro spille dedicate con design ufficiali di PyeongChang 2018 offrono materiale da collezione con funzionalità di pagamento da utilizzare durante i Giochi. Il costo di ogni pin con virtualizzata una carta Visa prepagata è pari a 5.000 won sudcoreani. Le spille potranno essere caricate con somme da 30.000 a 50.000 won sudcoreani.

Si prevede che la temperatura media durante i Giochi di PyeongChang sarà di 4,8°C, e i guanti saranno un accessorio indispensabile. I guanti abilitati al pagamento contactless offrirano una modalità di pagamento sicura e comoda, in quanto, oltre a evitare il gelo per le mani, contengono un chip con interfaccia duale, completato da un’antenna contactless, con i quali sarà possibile effettuare acquisti presso i siti Olimpici e presso tutti i terminali di accettazione compatibili in tutto il mondo. I guanti saranno venduti con somme pre-caricate di 30.000 o 50.000 won sudcoreani.

Per quanto riguarda gli sticker, attraverso un design sottile e flessibile, equipaggiate con chip a interfaccia duale e un’antenna NFC, queste micro-etichette possono essere attaccate praticamente a qualsiasi oggetto e consentono di effettuare pagamenti contactless in pochissimi secondi. Gli sticker adesivi sono disponibili con somme prepagate di 30.000, 50.000, 100.000 e 200.000 won sudcoreani. La serie comprende 8 diversi design di sticker tra cui Soohorang – la mascotte ufficiale di PyeongChang 2018 – e la bandiera coreana.

A cominciare dal 9 novembre, gli sticker e le spille possono essere acquistate presso i centri di assistenza clienti di Lotte Card in Sud Corea e presso il sito di Lotte Card. Durante i Giochi, tutte le tre tipologie di wearable saranno disponibili all’acquisto presso i Superstore Olimpici all’interno di apparecchiature vending dedicate. Oltre ai wearable, la joint ventiure di istituzioni finanziarie sta predisponendo e gestendo l’intera infrastruttura e rete di pagamento in tutti i siti Olimpici, compresi oltre 1.000 terminali POS contactless abilitati sia all’accettazione di pagamenti con telefonini, tablet e altri dispositivi mobili sia all’accettazione di pagamenti con wearable.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui