fbpx
Home Hi-Tech Android World Puzzle risolto: il Google I/O 2020 inizia il 12 maggio

Puzzle risolto: il Google I/O 2020 inizia il 12 maggio

Questa volta Google ha annunciato la sua conferenza annuale Google I/O 2020 per gli sviluppatori (Android e non solo) in un modo davvero speciale: attraverso un ARG, sigla che sta per Alternate Reality Game, cioè un gioco che collega internet al mondo reale.

L’enigma, denominato Collaboration of the Cosmos e ancora accessibile a questa pagina, si sviluppa attraverso numerosi strumenti web e presenta al giocatore una storia misteriosa con indizi che puntano al mondo reale. La sua risoluzione, che appunto ha portato alla scoperta della data e del luogo di incontro, ha richiesto la partecipazione di un cospicuo numero di utenti.

Google I/O 2020 inizia il 12 maggio

Come confermato dallo stesso CEO dell’azienda Sundar Pichai tramite Twitter, ora “Il cosmo si è allineato” e l’appuntamento è quindi ufficializzato: la conferenza Google I/O 2020 andrà in scena dal 12 al 14 maggio presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, ovvero il medesimo anfiteatro nel quale si è svolta anche l’edizione precedente.

Per chi non la conoscesse, Google I/O è una conferenza che si tiene annualmente dal 2008 rivolta agli sviluppatori ed incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobili attraverso Google e relative tecnologie come Android, Chrome, Chrome OS, Google Web Toolkit, Google App Engine e dove qualche volta c’è spazio anche per qualche prodotto hardware.

Puzzle risolto: il Google I/O 2020 inizia il 12 maggio

L’edizione Google I/O 2020 sarà l’occasione per comprendere le direzioni dell’azienda soprattutto dal punto di vista delle innovazioni portate dalle tecnologie 5G e dalle recenti proprietà pieghevoli dei display. Il cloud e l’intelligenza artificiale dovrebbero essere gli altri argomenti trattati durante l’evento, le cui tecnologie sono la chiave del futuro business di Google e degli altri giganti del settore.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati al mondo Android sono disponibili a partire da questa pagina. Invece per quelli dedicati a iPhone si parte da qui.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 a ricarica wireless al prezzo minimo: 159,90 €

Su Amazon gli AirPods 2 con custodia di ricarica wireless scendono al prezzo minimo. Solo 159,90 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,360FansMi piace
95,035FollowerSegui