Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » I futuri medici di Stanford si preparano con i Google Glass

I futuri medici di Stanford si preparano con i Google Glass

All’Università di Stanford la facoltà di Medicina non sarà mai più la stessa: gli studenti aspiranti medici si prepareranno con il supporto dei Google Glass. La Stanford University Medical School avrebbe secondo quanto riportato da Engadget stretto un accordo con CrowdOptic per trasmettere in diretta dalla sala operatoria, e in particolare dallo sguardo del chirurgo che indosserà i Google Glass, e garantire una formazione a un numero ampio di studenti di medicina.

Questo live streaming consentirà agli studenti dell’Università di Stanford di avere maggiori opportunità di formazione chirurgica nel momento in cui saranno osservatori, e ottenere immediate notifiche o osservazioni dai propri superiori quando saranno loro ad indossare i Google Glass. CrowdOptic è una delle società scelte da Google per promuovere l’utilizzo dei suoi occhiali smart, con un’attenzione particolare al mondo del lavoro attraverso il live streaming.

Questa non è la prima sperimentazione in ambito medico dei Google Glass: anche in Italia, ad esempio, gli occhiali di Google sono stati utilizzati in sala operatoria a Rozzano e a Milano ed è italiano il progetto di utilizzo dei Glass negli studi dentistici.

La collaborazione con il rinomato ateneo di Stanford porta i Google Glass in una dimensione ancora diversa: questo è uno dei primi utilizzi degli occhiali di Google non solo come strumento utile durante le operazioni per chi tiene in mano il bisturi, ma anche come supporto all’insegnamento e alla preparazione dei futuri chirurghi.

Google Glass in sala operatoria

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità