Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iRecord : per trasferire contenuti sull’iPod senza intermediazione

iRecord : per trasferire contenuti sull’iPod senza intermediazione

Una delle poche limitazioni dei dispositivi come i lettori mp3 e video è quella di essere “computer dipendente”. Non di rado mi sono sentito dire: “Be’, ma se non ho un computer cosa me ne faccio del lettore mp3?!”. Aldilà  dell’ormai capillare diffusione dei computer nella maggior parte delle case, indubbiamente il problema si presenta per coloro che erano abituati, ad esempio, alla comodità  del “plug & play” dei vecchi walkman a cassette o dei lettori cd portatili.

In effetti, senza possedere un Mac o un Pc, l’interazione con un iPod risulta difficoltosa (se non impossibile). iRecord nasce proprio per venite incontro alle esigenze di coloro che sono sprovvisti di computer. La scatola bianca può essere considerata una sorta di “magic box”: è sufficiente collegare una qualsiasi fonte analogica o digitale da una parte, l’iPod (via USB) dall’altra, e attraverso il tasto ‘record’ sarà  possibile trasferire direttamente il contenuto multimediale dalla sorgente all’iPod.

iRecord codificherà  il segnale attraverso formati totalmente iPod-compatibili: AAC per l’audio e H.264 per il video. Televisori, videoregistratori, DVD, Cds, videocamere: tutte sorgenti multimediali collegabili all’iRecord attraverso l’interfaccia RCA o S-Video. Addirittura potrete collegare una console e registrare le vostre sessioni videoludiche da trasferire sull’iPod.

Il prezzo di questo prodotto non è esattamente economico (160 sterline) ma è di sicuro un acquisto che interesserà  tutti coloro che vorrebbero interagire con un iPod senza il tramite di un computer.

iRecord è compatibile con iPod formattati sia da Mac che da Pc; inoltre è utilizzabile anche con la console PSP (PlayStation Portable) e con tutti gli altri dispositivi USB.

Prezzo al pubblico: 160 Sterline.

irecord

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità