Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » I gestori di telefonia stoppano il Mactorola Europeo

I gestori di telefonia stoppano il Mactorola Europeo

Motorola avrebbe voluto rilasciare il primo cellulare con iTunes in Europa, ma i carrier di telefonia hanno acceso il semaforo rosso. Questo quanto si è appreso nel contesto del Cebit di Hannover dove la casa delle alette ha rivelato alcuni dettagli inediti sui nuovi telefoni “musicali” sviluppati in collaborazione con Apple.

Uno di questi, ha detto alla rassegna tedesca Alberto Moriondo responsabile della division Entertainment Mobile Devices, il modello E790, un cellulare tradizionale (non 3G) è praticamente pronto e Motorola sarebbe stata già  pronta per un lancio estivo in Europa. A impedire il lancio sarebbero state alcune divergenze con i gestori delle reti che si sarebbero opposti al suo lancio. Quali siano queste divergenze non è precisato anche se qualche fonte cita la tecnologia alla base del telefono che non scaricherebbe musica dal telefono, ma funzionerebbe come semplice player. Questo potrebbe incidere nel ritorno economico per i gestori di rete che non avrebbero modo di trarre profitto dalle capacità  musicali dell’E790.

Ma al di là  del ritardo del telefono, che avrebbe dovuto precedere il noto ROKR di cui abbiamo già  parlato diverse volte e che potrebbe essere presentato già  la prossima settimana al Ctia Wireless di New Orleans o poco più tardi ad un evento inerente la musica digitale in calendario in Florida, dal Cebit sono giunte anche buone notizie sullo spessore dell’alleanza tra Apple e Motorola. La casa di Schaumburg ha infatti intenzione di operare in maniera massiccia nell’ambito dei telefoni con iTunes di cui l’E790 e il ROKR saranno solo due modelli di una lunga serie. In aggiunta a questo si è anche appreso che i telefoni saranno in grado di archiviare fino ad otto ore di musica, ovvero più di un centinaio di canzoni.

“Il Walkman del ventunesimo secolo * ha detto Moriondo lasciando pochi dubbi sulla fiducia con cui Motorola si è gettata nell’impresa * ha un nome e un volto e si identifica con il marchio di Apple”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità